Collezione 2016 abiti da sposa Cotin [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Cotin celebra un’idea di femminilità moderna e audace attraverso creazioni in materiali molto pregiati, realizzate in forme fashion abbellite da lavorazioni e inserti al passo con le ultime tendenze. La maison specializzata nel settore bridal ha voluto per la sua collezione 2016 novità imperdibili, abiti dalle forme più classiche accanto a vestiti dai dettagli molto chic. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Abiti da sposa Cotin, le forme classiche

    Primo piano nella collezione Cotin 2016 sugli abiti da sposa con gonna ampia, i modelli più scelti dalle donne di tutto il mondo per il giorno più bello della loro vita. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il marchio ha realizzato creazioni dalle forme classiche impreziosite da dettagli innovativi e chic. I modelli con grandi gonne plissettate e ariose sono infatti completati da corpetti squadrati o sagomati a cuore privi di bretelle, in versioni minimal chic lisce e in quelle interamente rivestite da ricami.

    Gli abiti da sposa in mikado sono da sempre un tallone d’Achille per i marchi specializzati nel settore bridal, così eccoli tornare nella proposta firmata Cotin in versioni molto belle, abiti con gonne a trapezio ampie e bustier ricamati completati da cintura che sottolinea il punto vita, ma anche versioni a sirena.

    Gli abiti da sposa a sirena sono previsti in versioni per tutti i gusti. Cotin li vuole con bustier steccato, gonna liscia e coda plissettata che continua in uno strascico medio o lungo, così come nelle varianti con pannelli mesh dall’allure audace e in quelle con maniche lunghe o midi interamente ricamate.

    Le novità di tendenza per la sposa moderna

    La collezione Cotin per il 2016 ci propone anche creazioni più audaci, ispirate ai look portati in passerella dalle griffe di Haute Couture. Spazio quindi ad abiti con schiena nuda o interamente rivestita da pannelli mesh dai ricami in pizzo, a modelli con gonna in mikado e corpetto in tulle semitrasparente, ma anche ad abiti asimmetrici e corti.

    Gli abiti da sposa corti hanno gonna a ruota con sottogonna in tulle e bustier steccato dalla lavorazione semitrasparente. Fanno loro da contraltare i jumpsuit da sposa con pantaloni in seta, bustier trasparente e bolero in stile giacca in pizzo senza collo, e i tailleur da sposa con blazer in seta, corpetto e pantaloni dall’effetto tattoo dedicati a chi adora osare.

    Qual è l’abito da sposa Cotin che fa per voi dalla collezione 2016?