Collezione 2016 abiti da sposa David Fielden [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa David Fielden per il 2016 punta sulla teatralità, su forme innovative e giochi di associazioni e contrasti molto originali. Il fashion brand affianca a creazioni dallo stile più classico e tradizionale modelli assolutamente unici nel loro genere dall’ispirazione etno-chic, vestiti da sposa moderni e di carattere cui è davvero difficile resistere.

    David Fielden adora lasciare senza parole le sue clienti, e lo fa un anno dopo l’altro cercando fonti di ispirazione in luoghi inaspettati. Il risultato sono collezioni ricche di abiti realizzati come piccole opere d’arte, articoli fashion che lanciano tendenza originali senza mai rinunciare a stile ed eleganza classica.

    Le forme più eccentriche della collezione David Fielden sono quelle dal mood etnico. Parliamo di vestiti da sposa con corpetto “sfilacciato”, modelli dalla lavorazione cut-out a micro fasce impreziositi da inserti dorati lungo tutta la lunghezza. Hanno spesso gonne asimmetriche e scivolate e si alternano ad abiti dalla base in tulle o in seta e dai maxi inserti che percorrono maniche e gonna.

    Più tradizionali gli abiti da sposa in mikado, soprattutto nelle forme scivolate. Parliamo di modelli a tunica con punto vita molto alto, completati da corpetti gioiello e decori luccicanti che continuano anche lungo il b-side. Lavorazione plissettata per gli abiti da sposa in mikado color avorio e champagne, per i vestiti con gonne midi che si fermano sulla caviglia e per le versioni combinate con pannelli in tulle alternati a quelli in seta.

    Le forme strutturate hanno gonne realizzate su più strati in pelle, modelli spesso arricchiti da decori in pizzo floreale bianco latte, da piccoli peplum in vita o da inserti di frange pendenti. Anche la collezione David Fielden propone diversi modelli di abiti da sposa midi e corti, sempre più popolari nelle bridal collection dei grandi marchi.

    Parliamo di abiti con gonne a trapezio in seta e scollatura a barca, di modelli asimmetrici più corti nella parte anteriore e lunghi sul retro e di versioni con gonna che arriva sotto il ginocchio, il tutto in delicato tulle bianco plissettato. Tra le novità più chic della collezione David Fielden si fanno notare anche caratteristici abiti con gonna a tulipano e jumpsuit in seta dai ricami cut-out lungo il pezzo superiore, conclusi da pantaloni a palazzo in seta e applicazioni che ricordano quelle etno-chic dei vestiti.

    Vi piace lo stile deciso della collezione 2016 firmata David Fielden?