Collezione 2016 abiti da sposa Elisabetta Polignano [FOTO]

da , il

    Elisabetta Polignano presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, una linea che si lascia ispirare dalle atmosfere e dalla tradizione sartoriale dell’Oriente, mixando dettagli decorativi ultra moderni e di carattere. Il fascino dell’India viene interpretato dalla griffe in maniera molto originale, reso attraverso le forme, l’opulenza e l’eleganza di materiali davvero pregiati.

    Nelle parole della stilista: “Le Collezioni 2016 celebrano la figura femminile nella sua sublime essenzialità e portano in luce il sacro e il bello che è proprio di ogni donna, ma senza ostentazioni. In ciascuna delle tre linee sposa 2016, EP, Vision e Signature, ho voluto perciò esaltare quel desiderio di riscoperta del valore originale, puro, vero e profondo che è nello scambio di una promessa d’amore che vuole durare per sempre”.

    E come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la proposta del marchio punta a stupire come pochissime altre. Gli abiti da sposa in mikado sono da sempre la prima scelta delle donne, per questo anche Elisabetta Polignano propone in questo tessuto le sue creazioni di punta. Parliamo di bridal gowns ispirati nella forma ai modelli da sera, con gonne ampie lisce o plissettate, e corpetto rigido rifinito da ricami in broccato color oro. Modelli in sfumature classiche di bianco avorio e champagne si alternano a creazioni in bianco e nero, in nuances sorbetto come il giallo, il rosa e il turchese.

    I vestiti più strutturati hanno diversi strati di rouches e volants decorativi applicati su tutta la lunghezza, grandi fiocchi e riprese con decori floreali che tornano lungo i veli e gli accessori in coordinato. La collezione Privè 2016 si attiene a canoni più classici, preferendo come tinta di riferimento il bianco. Molto presenti gli abiti con gonne ampie, modelli con carrè in pizzo lungo il corpetto e versioni più strutturate con strascico color champagne ricamato.

    Spazio anche ad abiti da sposa a sirena in pizzo, a modelli scivolati in mikado bianco con schiena nuda abbracciata da ricami in pizzo e tulle lungo le bretelle, a creazioni con preziose cinture gioiello lungo il punto vita a anche a minidress da sposa con gonna a ruota in tulle in nuances intense e sbarazzine come il turchese.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 firmata Elisabetta Polignano nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?