Collezione 2016 abiti da sposa J. Mendel [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa J. Mendel premia il fascino senza tempo del bianco, tinta che rappresenta da sempre la prima scelta delle donne per il giorno più bello della loro vita. Il marchio specializzato nel campo dell’abbigliamento di lusso dedica alla sua bridal collection uno studio particolare che riguarda la forma e i dettagli decorativi di ogni creazione: il risultato sono modelli femminili dal mood molto sofisticato.

    Collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Tony Ward celebrano il successo dei vestiti minimal chic, modelli ispirati a strutturate moderne e all’avanguardia realizzati spesso in tessuti dalla consistenza liscia e setosa come il mikado.

    Anche J. Mendel dimostra di preferire la stessa ispirazione, per questo dedica un posto di primo piano nella sua collezione agli abiti da sposa scivolati e ai modelli a colonna. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti con drappeggi studiati ad arte lungo il punto vita per imitare la forma di un peplum, vestiti con fasce in satin intrecciate lungo il corpetto, versioni con bustier cut-out che lasciano intravedere l’addome e abiti con corsetti strapless privi di bretelle che continuano con fasce ricamate dietro la schiena.

    Gli abiti da sposa a colonna sono molto eleganti. Modelli con maniche lunghe in pizzo e corpetto mesh dall’effetto semitrasparente lasciano il passo ad abiti da sposa in stile impero più particolari, creazioni dalla scollatura profonda e dal colletto alto cui fanno eco abiti con decori laminati e gonna plissettata che scende morbida lungo le gambe.

    Ai modelli bianco latte J. Mendel alterna versioni champagne e rosa cipria più romantiche. Immancabili gli abiti da sposa con gonna ampia, in forme più classiche e tradizionali. Vestiti dal taglio minimal chic con corpetto dalla scollatura tonda e gonna in tulle plissettato si alternano a versioni più caratteristiche con corpetto sagomato privo di bretelle e grande gonna strutturata formata da più livelli di tulle e organza, con decori in pizzo lungo i profili.

    A completare la collezione si fanno notare incantevoli abiti da sposa a sirena, nelle versioni in mikado liscio, in satin bianco con applicazioni gioiello e in quelle con ricami pregiati che percorrono tutta la lunghezza del modello. Date uno sguardo alle creazioni della collezione di abiti da sposa J. Mendel nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella che risponde meglio al vostro stile personale dalla proposta per il 2016?