Collezione 2016 abiti da sposa Jenny Packham [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Jenny Packham per il 2016 si caratterizza per uno stile sofisticato e moderno allo stesso tempo, una linea ispirata ad atmosfere da favola in cui accanto a creazioni nel più classico bianco si fanno notare abiti da sposa in sfumature pastello e sorbetto molto chic, tra cui il rosa cipria e il turchese. Anche quest’anno la griffe di lusso pensa una proposta ricca di modelli da sogno: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Collezioni come quella di abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture 2016 ci confermano che il nuovo anno porta con sé modelli sempre più innovativi, vestiti dalle linee intriganti declinati in una palette di colori sempre più vivace e ricca di sorprese.

    Jenny Packham dimostra da anni di preferire creazioni singolari, modelli unici nel loro genere e immediatamente riconoscibili. Così ha ideato una linea di vestiti da sposa dominata dalle forme in stile impero, premiando soprattutto gli abiti da sposa scivolati in sfumature sorbetto molto glamour. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti in chiffon e organza pensati con corpetto sagomato strapless a cuore oppure più lineare, così come di versioni con maniche corte rivestite di punti luce.

    Più intriganti i vestiti scivolati con scollatura profonda lungo il bustier, modelli che la maison vuole in sfumature di champagne, turchese e rosa confetto più romantico. Spazio anche a veri e propri abiti da sposa gioiello con applicazioni preziose lungo maniche, corpetto e gonna, ma anche a modelli con cintura in raso che sottolinea il punto vita.

    Grandi gonne plissettate per i vestiti da sposa Jenny Packham con bustier laminato, modelli ispirati alle creazioni da red carpet che la griffe pensa in mikado e chiffon a tinta unita o con effetto degradé. Gli abiti da sposa in stile impero sfoggiano principesche mantelle in tulle dietro le spalle oppure decori lungo la gonna a tema vegetale.

    Grande successo anche quest’anno per gli abiti da sposa midi, modelli giovanili e di carattere la cui lunghezza si ferma sul ginocchio. Nella collezione 2016 di Jenny Packham li troviamo realizzati in seta e chiffon in nuances pastello con colletto gioiello, cintura in vita e applicazioni dorate all-over, modelli cui si alternano versioni in colorazioni più classiche come il bianco e il beige con decori in pizzo lungo tutta la lunghezza.

    Qual è l’abito da sposa Jenny Packham che vi conquista al primo sguardo dalla proposta per il 2016?