Collezione 2016 abiti da sposa Justin Alexander [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Justin Alexander si riempie di creazioni fashion evidentemente ispirate ai diktat più interessanti di questa stagione. Il marchio leader nel campo della moda bridal inserisce nella sua nuova proposta creazioni ispirate a stili diversi, vestiti dall’allure più classico e sofisticato e versioni più moderne da non perdere.

    La collezione 2016 Justin Alexander premia il colore più amato dalle donne, il bianco, ma non rinuncia a tocchi più intensi di champagne e rosa cipria qui e là. Gli abiti da sposa in mikado continuano a esercitare un fascino senza paragoni sulle spose moderne e sugli stilisti, non stupisce quindi che anche Justin Alexander ceda a questo caratteristico tipo di seta.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di incantevoli creazioni in forme scivolate o con gonna ampia, abiti dallo stile minimal chic spesso previsti con corpetto a cuore rigido e privo di bretelle. Gli abiti da sposa a sirena in pizzo rappresentano una delle tendenze irresistibili negli ultimi anni, novità audaci che fanno capolino anche nella proposta firmata dal brand inglese: abiti con carrè in pizzo che riveste le maniche lasciano il passo a modelli con corpetto rigido e strapless che continua in una forma a tubino fino alla coda finale, realizzata principalmente in versioni plissettate con ricami in pizzo floreale su una base in tulle e organza.

    Le amati di uno stile più classico e tradizionale potranno sempre puntare su abiti con grandi gonne in tulle dal voluminoso sottogonna, creazioni declinate anche in sfumature romantiche di rosa cipria oppure in un beige-champagne più sofisticato. A chi predilige uno stile moderno e sbarazzino Justin Alexander riserva abiti da sposa midi che si fermano all’altezza del polpaccio, vestiti in tulle e pizzo bianco con corpetto ricamato e versioni scivolate o in stile impero con gonna morbida intorno alle forme.

    Una delle tendenze del 2016 di maggior successo riguarda gli abiti da sposa asimmetrici, che compaiono anche nella linea firmata Justin Alexander: si tratta di vestiti con gonna più corta nella parte anteriore e più lunga in quella posteriore che lasciano intravedere le gambe, modelli con bustier rivestito da ricami in pizzo dalla lavorazione mesh in coordinato con veli di diverse lunghezze.

    Sfogliate le immagini delle novità firmate Justin Alexander nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2016 più bello secondo voi?