Collezione 2016 abiti da sposa Maggie Sottero [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Maggie Sottero propone modelli sofisticati e molto chic in forme classiche dai decori preziosi. Il brand ha voluto per il prossimo anno solo creazioni molto romantiche e ricercate, vestiti nel più classico e amatissimo total white resi più caratteristici grazie a inserti preziosi, maniche tattoo, veli ricamati e altri dettagli chic da non perdere.

    Dopo aver visto le novità più raffinate della collezione 2015 di abiti da sposa Maggie Sottero, scopriamo che anche la proposta per il 2016 punta a stupire con le sue forme ricercate, le applicazioni chic e i dettagli inaspettati.

    Primo piano sugli abiti da sposa in stile retrò, bridal gown con grandi gonne strutturate che a oggi sono la prima scelta delle star e delle fashion victim di tutto il mondo per le loro nozze. Maggie Sottero porta in passerella in occasione della presentazione della nuova collezione modelli in mikado liscio dall’allure minimal chic e dal corpetto rigido con bretelle strette e appliques preziose all-over. Si alternano a versioni con gonne plissè più morbide dai corpetti sagomati anche nelle varianti senza bretelle.

    Gli abiti da sposa a sirena, cuore di tantissime linee come quella di abiti da sposa 2016 firmata Pronovias, trovano da Maggie Sottero interpretazioni molto particolari: parliamo di modelli in mikado, pizzo e organza bianca e di versioni rosa cipria più romantiche, con corpetto strapless e sagomato e coda interamente ricamata. Lasciano il passo a versioni con bretelle larghe e scollo omerale, a varianti con bustier a cuore e a modelli con schiena nuda più audaci.

    Gli abiti da sposa con schiena scoperta saranno una delle tendenze più popolari nel prossimo anno, e se date uno sguardo alle immagini della collezione Maggie Sottero nella nostra fotogallery ne capirete subito la ragione: la griffe ha premiato diversi modelli di questo tipo, abiti da sposa scivolati con scollatura ovale oppure a V, modelli con pannello in pizzo dall’effetto tattoo e versioni con scollo basso percorso da Swarovski pregiati.

    A concludere la collezione troviamo vestiti da sposa a maniche lunghe con corpetti mesh e lungo velo in coordinato, modelli cui fanno eco i vestiti in chiffon plissettato arricchiti da cinture gioiello lungo il punto vita e applicazioni in tulle lungo la gonna. Qual è l’abito da sposa più bello dalla collezione 2016 di Maggie Sottero?