Collezione 2016 abiti da sposa Mark Zunino [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Mark Zunino è una delle più caratteristiche tra quelle presentate finora per il nuovo anno, una linea in cui trovare creazioni uniche nel loro genere impreziosite da dettagli fashion in grado di fare la differenza. La maison specializzata nel settore bridal ha voluto per il 2016 una proposta dominata da pizzi e trasparenze, ma non ha rinunciato ad abiti in colorazioni grintose per lasciare senza parole chi vi guarderà.

    I dettagli di Haute Couture

    Al pari di collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Maison Signore, anche Mark Zunino ha scelto di premiare nella sua proposta le applicazioni gioiello e i giochi di contrasti. Le creazioni della linea bridal del marchio sono tutte impreziosite infatti da inserti scintillanti, applicati ai corpetti e in alcuni casi all’intero abito. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende vestiti in diverse forme, da quelli con grandi gonne plissettate alle versioni scivolate che accarezzano con grazia le forme.

    Gli abiti con gonna ampia sono previsti con superficie in tulle plissettato, vestiti dai corpetti sagomati a forma di cuore o con scollature più audaci, nelle versioni con bretelle ricamate oppure prive di bretelle. Le applicazioni in tulle lungo il bustier in alcuni casi continuano lungo le maniche midi o lunghe, e si alternano ai cristalli e alle pietre decorative che scandiscono i profili e le coppe.

    Mark Zunino ha voluto per tanti dei suoi articoli ricami dall’effetto vedo-non-vedo lungo il bustier e soprattutto lungo la schiena. Molto caratteristiche le creazioni della collezione Mark Zunino dalla forma asimmetrica. Si tratta in realtà di abiti da sposa con gonna rimovibile, modelli che si trasformano facilmente in un minidress da sposa in pizzo oppure in un jumpsuit in seta una volta che è stato rimosso lo strascico.

    La sposa in bianco e nero di Mark Zunino

    Collezioni come quella di abiti da sposa Elisabetta Polignano 2016 ci dimostrano che i modelli colorati sono la nuova tendenza di maggior successo nel settore. Anche Mark Zunino sembra essere d’accordo: cuore della sua proposta per il nuovo anno sono infatti vestiti da sposa bicolor davvero irresistibili.

    Si tratta di modelli in mikado bianco in forme scivolate o con gonna a trapezio dalle decorazioni nere a contrasto che delineano i profili. Il più elegante di tutti è il vestito che chiude la sfilata del marchio: un abito con grande gonna ariosa sostenuta da sottogonna in tulle, interamente percorso da ricami di rose nere su tutta la superficie.

    Vi piace lo stile innovativo della collezione 2016 Mark Zunino?