Collezione 2016 abiti da sposa San Patrick [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa San Patrick celebra una donna moderna e molto romantica, una proposta dominata da creazioni in pizzo dallo stile davvero ricercato a cui è impossibile resistere. In vista del prossimo anno, la griffe specializzata nel settore bridal ha premiato il fascino senza tempo del bianco, per modelli pensati specificamente per valorizzare ogni tipo di silhouette femminile. Scopriamo insieme le novità della nuova linea firmata San Patrick.

    Gli abiti da sposa in pizzo sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne di tutto il mondo e per gli stilisti, che una stagione dopo l’altra tornano a riproporli in forme da sogno. La collezione 2016 San Patrick è particolarmente ricca di creazioni di questo tipo, soprattutto nel campo degli abiti da sposa a sirena.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende vestiti con base in tulle e organza dai corpetti rigidi e privi di bretelle che continuano con una forma a tubino aderente fino alla coda plissè interamente rivestita di ricami in pizzo floreale. Spazio anche a versioni con bretelle in pizzo e a varianti con carrè ricamato che avvolge le spalle, in coordinato con veli corti, medi o lunghi da scegliere in base ai vostri gusti.

    Tornano anche quest’anno nella collezione San Patrick gli abiti con gonna ampia, in versioni con maniche lunghe interamente ricamate o con corpetto a cuore con o senza bretelle. Le gonne sono sostenute da robusti sottogonna che aumentano il volume, mentre a chi preferisce modelli dallo stile più moderno sono riservati vestiti da sposa con rouches strutturate che rivestono la gonna in tutta la sua lunghezza.

    Gli abiti da sposa in mikado sono da sempre il cuore pulsante delle proposte firmate San Patrick, così eccoli riproposti nella nuova collezione in forme molto raffinate: si tratta di abiti con corpetto rigido e gonna ampia plissettata, di versioni minimal chic più lineari con corpetto dalla scollatura alta o più generosa e di varianti con carrè in pizzo, punto vita sottolineato da una cintura larga e decori gioiello all-over.

    A completare la collezione troviamo abiti scivolati con strascico e forme a colonna più adatte ai fisici magri e lineari. Sfogliate le immagini della bridal collection 2016 firmata San Patrick nelle immagini della nostra fotogallery e sul sito ufficiale del marchio, qual è il modello più fashion dalla proposta dedicata al prossimo anno?