Collezione 2016 abiti da sposa Yolan Cris [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Yolan Cris per il 2016 si caratterizza per uno stile molto moderno, una proposta ispirata a un’idea di femminilità audace e raffinata allo stesso tempo, in cui applicazioni chic rendono unico ogni modello. Il celebre marchio specializzato nel settore bridal adora investire ogni anno su novità dal mood grintoso, articoli spesso eccentrici ma sempre sofisticati.

    Primo piano nella collezione 2016 Yolan Cris sugli abiti da sposa scivolati, soprattutto in versioni mesh con ricami su base semitrasparente. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti realizzati principalmente in pizzo, in forme senza maniche oppure con maniche lunghe e midi, dai decori che percorrono l’intera lunghezza di ogni modello.

    Vestiti con scollatura alta lasciano il passo a forme più audaci, modelli con corpetto a rete dagli inserti floreali romantici e versioni dall’allure retrò con tagli cut-out che lasciano intravedere la pelle delle gambe, dei fianchi e dell’addome. Collezioni come quella di abiti da sposa Rosa Clarà per il 2016 lanciano un must have molto interessante per la nuova stagione: quello dei bridal dress con corpetto che imita la forma di una camicia.

    Sono previsti in pizzo e tulle con colletto ripiegato e persino con bottoni lungo il corpetto, creazioni con gonna scivolata mesh e versioni con gonna più strutturata e voluminosa formata da diversi strati di tulle e organza. Tra le novità Yolan Cris più eleganti troviamo gli abiti da sposa con applicazioni a tema vegetale, modelli con inserti di foglie verdi e fiori bianchi che partono dal corpetto e raggiungono la gonna: il marchio propone abiti scivolati con corpetto strapless con questo tipo di decorazioni, versioni con gonne in mikado minimal chic e abiti mesh con corpetto in stile bustier dalle stecche evidenti.

    Gli abiti da sposa midi conquistano un posto sempre più importante nelle nuove collezioni. Yolan Cris completa la sua proposta per il 2016 con modelli asimmetrici che lasciano le gambe scoperte e continuano con uno strascico voluminoso sul retro, varianti con gonna in mikado e corpetto a maniche corte o midi, ma soprattutto versioni combinate con crop top corto e gonna midi a ruota plissettata, il tutto nel più rigoroso ed elegante total white che la griffe adora.

    Sfogliate le immagini di tutte le novità firmate Yolan Cris nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa più bello dalla collezione 2016 secondo voi?