Collezione 2016 abiti da sposa Zuhair Murad [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Zuhair Murad si riempie di modelli dalle linee femminili e seducenti, novità pronte a introdurre diktat molto fashion nel settore per il prossimo anno. Il brand, prima scelta delle star di tutto il mondo proprio per il suo stile moderno e sofisticato allo stesso tempo, ha ideato una linea di vestiti da sposa molto caratteristica, dominata da modelli tattoo intriganti e chic.

    Gli abiti da sposa in pizzo rappresentano la prima scelta delle donne per il giorno del loro matrimonio, modelli tradizionali con una lunga storia alle spalle, che tuttavia nelle collezioni più recenti sono stati oggetto di rivisitazioni decisamente anticonvenzionali. Già protagonisti nelle linee bridal 2015, tornano a segnare la collezione 2016 di Zuhair Murad gli abiti da sposa tattoo, creazioni delicate in pizzo dai ricami vedo-non-vedo lungo l’intera superficie.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il fashion brand li pensa in diverse forme per valorizzare ogni tipo di silhouette, modelli a maniche lunghe, corte, forme scivolate o più voluminose con dettagli chic lungo il punto vita. I bridal gown con gonne plissettate sono previsti in varianti con corpetto a cuore sagomato e privo di bretelle, in coordinato con veli in pizzo e tulle di lunghezza media o più corti, così come nelle versioni a maniche lunghe con cintura in satin a sottolineare il punto vita.

    Spazio anche ad abiti con bretelle sottili in pizzo e scollatura più audace, a versioni con piccolo peplum sui fianchi o con peplum strutturati che continuano per tutta la lunghezza della gonna. Gli abiti da sposa scivolati sono da sempre i modelli di punta delle collezioni Zuhair Murad: parliamo di vestiti tattoo in pizzo con maniche lunghe e scollatura a V lungo il corpetto, e di versioni a maniche corte o smanicate dai decori floreali in total white.

    Gli abiti da sposa a sirena in pizzo segnano la collezione della griffe con le loro forme romantiche e raffinate, mentre in passerella in occasione delle sfilate di Haute Couture 2016 compaiono creazioni più moderne e preziose: abiti gioiello con spacchi, maniche larghe e linee pulite, modelli impreziositi da cinture di Swarovski e giochi di contrasti cromatici netti.

    Date uno sguardo ai modelli della collezione 2016 firmata Zuhair Murad nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa più fashion della linea secondo voi?