Collezione 2017 abiti da cerimonia Blumarine [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia Blumarine 2017 si caratterizza per tinte forti e giochi di trasparenze molto audaci. La maison italiana propone per il nuovo anno creazioni femminili e sofisticate che di certo non passeranno inosservate, modelli lunghi, midi e corti con dettagli in pizzo, in velluto e persino in pelliccia: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Gli abiti da cerimonia lunghi

    Nella serie di abiti da cerimonia lunghi Blumarine inserisce modelli davvero originali. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende creazioni più classiche come quelle in satin nero con maniche lunghe e gonna scivolata che accarezza con grazia le forme femminili, in coordinato con dress coat da occasione completati da cintura che sottolinea il punto vita.

    Ma a farsi notare quest’anno sono soprattutto i vestiti da cerimonia con ricami e trasparenze più intriganti. Gli abiti da cerimonia mesh sono sempre più popolari nelle nuove collezioni, così eccoli farsi largo anche sulla passerella di Blumarine: la maison italiana ha voluto abiti interamente realizzati in pizzo nero con dettagli in pelliccia alla base oppure con corpetto in velluto, oltre a versioni pastello semitrasparenti con maniche lunghe o midi. Paillettes e giochi di accostamenti cromatici in color block per gli abiti più eccentrici, spesso abbelliti anche da inserti floreali su tutta la lunghezza.

    Gli abiti da cerimonia midi e corti

    I dettagli floreali tornano anche lungo gli abiti da cerimonia corti e midi. I modelli fasciati nella forma dei tubini hanno base cromatica chiara e una stampa floreale multicolor su tutta la superficie, ma non mancano versioni con carrè ricamati e trasparenze come i modelli lunghi. A farsi notare sono anche gli abiti da cerimonia rossi in satin la cui gonna si ferma sotto il ginocchio, forme dall’ispirazione anni ’50 rivisitate per essere moderne e di tendenza.

    A completare la collezione del brand troviamo abiti midi in seta nera senza maniche oppure con maniche corte e gonna svasata, ma anche minidress più sbarazzini perfetti per nozze primaverili ed estive, modelli satinati dalla gonna plissettata e versioni più giovanili in colorazioni pastello tipiche della bella stagione come il turchese e il rosa cipria.

    Date uno sguardo al catalogo di abiti da cerimonia Blumarine nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi dalla collezione 2017?