Collezione 2017 abiti da cerimonia Rosa Clarà [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da cerimonia Rosa Clarà era come ogni anno una delle più attese e non ha di certo deluso le aspettative. La maison leader nel campo degli abiti da sposa e da occasione inserisce nella sua linea una ricca selezione di modelli sofisticati in tessuti molto pregiati, vestiti in mikado e pizzo, versioni in georgette, abiti lunghi, midi e corti, asimmetrici o dal taglio classico per ogni esigenza. Scopriamo insieme le novità della collezione 2017 Rosa Clarà.

    Gli abiti da cerimonia lunghi

    Gli abiti da cerimonia lunghi sono la scelta ideale per occasioni particolarmente eleganti come i matrimoni di sera. Rosa Clarà lo sa molto bene, per questo inserisce nella sua collezione diversi modelli di questo tipo, in forme svasate o più aderenti. Gli abiti da cerimonia scivolati sono previsti con bustier sagomati, con corpetti dalle maniche midi o lunghe in pizzo e nelle versioni più moderne il cui top imita la forma di una blusa. Li troverete in colorazioni scure come il blu notte e il blu cobalto, il nero evergreen, ma anche in toni sorbetto e pastello come il rosa cipria, il turchese e il verde menta. Gli abiti con gonna svasata hanno superficie plissettata, modelli previsti in seta a tinta unita, con stampe vivaci oppure in pizzo con lavorazione tattoo su base nuda.

    Gli abiti da cerimonia corti

    Immancabili nella collezione 2017 Rosa Clarà gli abiti da cerimonia corti, soprattutto nella forma dei tubini. La maison adora questo tipo di forma più aderente, ce lo ha già dimostrato negli scorsi anni, ma in vista del 2017 spazio ad abiti in pizzo, seta, georgette e mikado in nuances che spaziano dal cipria più chiaro al rosa confetto, dal turchese al rosso fragola, dall’azzurro al blu scuro, con dettagli in pizzo lungo la superficie o nelle versioni in piquè minimal chic. Ai modelli a tubino la griffe alterna forme con gonna a tulipano plissè leggermente svasata.

    Gli abiti da cerimonia anni ‘50

    Ma a farsi notare nella linea del brand sono quest’anno le forme di ispirazione anni ’50, abiti da cerimonia corti o lunghi con grandi gonne a ruota. Li troverete nelle versioni in broccato con ricami floreali, in quelle in pizzo o con gonne asimmetriche dalla stampa a pois, creazioni sofisticate e chic che conquistano al primo sguardo.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione 2017 di abiti da cerimonia Rosa Clarà?