Collezione 2017 abiti da cerimonia San Patrick [FOTO]

da , il

    San Patrick introduce le novità della sua collezione di abiti da cerimonia 2017, e come ogni anno il brand leader nel settore pensa creazioni iperfemminili e sofisticate di cui è impossibile non innamorarsi. La nuova proposta comprende vestiti da occasione in versioni lunghe, midi e corte, articoli in toni scuri più classici, ma anche varianti pastello e sorbetto dall’allure ricercato: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da cerimonia a sirena

    Dopo aver lasciato tutti senza parole con la collezione 2017 di abiti da sposa, San Patrick torna a stupire presentando i modelli della linea di vestiti da cerimonia. Primo piano nella collezione sugli abiti a sirena, forme scivolate che definiscono con grazia le curve, più adatte però ai fisici lineari. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison propone abiti da cerimonia in mikado preziosi con coda plissettata che parte all’altezza delle ginocchia e corpetto privo di scollatura con maniche corte, oltre a versioni in voile più morbido con maniche lunghe o midi. Più seducenti i vestiti con corpetto gioiello e scollatura a V, proposti in colorazioni che spaziano dal rosso al bordeaux, dal grigio al blu notte, dal nero a tinte sorbetto più chiare come il cipria.

    Gli abiti con gonna svasata

    Ai modelli scivolati San Patrick alterna abiti da cerimonia con gonna svasata che si allarga all’altezza dei fianchi. Il brand premia come sempre la seta per i suoi modelli di punta, vestiti con corpetto strapless privo di bretelle o con bretelle ricamate dalla gonna plissettata: li troverete nel catalogo San Patrick in nuances come il blu, il verde acqua e il verde smeraldo, il rosso e il magenta, il nero e il cipria. Il rosa cipria in particolare viene utilizzato per abiti con bustier prezioso dallo stile più romantico, ma anche per forme stile impero con mantelle pregiate in coordinato.

    Gli abiti da cerimonia corti e midi

    A chi preferisce gli abiti da cerimonia corti e midi sono dedicati soprattutto i modelli a tubino della linea: i tubini sono previsti a tinta unita con maniche e carrè in pizzo, ma anche nelle versioni combinate bicolor con giacche, boleri o mantelle nelle stesse colorazioni in coordinato. Ai tubini fascianti San Patrick alterna abiti con gonna più svasata e versioni in stile anni ’50 con gonna plissè a ruota che si ferma appena sopra il ginocchio. Qual è l’abito da cerimonia San Patrick che fa per voi dalla collezione 2017?