Collezione 2017 abiti da sposa Alberta Ferretti [FOTO]

da , il

    Alberta Ferretti presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2017 Forever, una proposta scandita da modelli nel più classico e sempre amatissimo bianco latte, abbelliti da dettagli decorativi unici. La maison italiana premia quest’anno le forme scivolate, per creazioni con strascico ricamato o più lineari pronte a lanciare tendenza interessanti per la prossima stagione della moda bridal. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da sposa scivolati

    Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, le forme scivolate sono molto amate per il modo in cui delineano la silhouette femminile valorizzandola. Alberta Ferretti lo sa molto bene, per questo pensa diversi modelli di vestiti da sposa di questo tipo, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Parliamo di abiti con bretelle ricamate abbelliti da piccoli peplum lungo i fianchi e da una scollatura audace lungo il b-side, ma anche di vestiti da sposa in seta in stile lingerie con gonne leggermente plissettate e di varianti in stile anni ’70 con punto vita alto e mantella in tulle abbinata. Tra le novità più particolari gli abiti con rouches che scorrono lungo tutta la superficie, dal corpetto fino alla gonna e allo strascico, creazioni più strutturate cui fanno da contraltare abiti da sposa in mikado dall’allure minimal chic con corpetto privo di bretelle e versioni stile impero con strascico medio e superficie plissè priva di altre impunture a vista.

    Le novità dallo stile moderno

    Ma non mancano nella collezione Forever di Alberta Ferretti novità più caratteristiche, abiti da sposa dal taglio moderno spesso ispirati alla forme tipiche dell’Haute Couture e dei red carpet. Molto originali i vestiti dalla forma A-Line con gonna svasata dalla trama a rombi evidente che si conclude in uno strascico in tulle, modelli a maniche lunghe con velo abbinato che avvolge anche il viso. Grandi balze percorrono gli abiti dal mood seventies con maniche midi e gonna strutturata, mentre il dettaglio schiena nuda torna per vestiti interamente realizzati in pizzo in stile tattoo con una pioggia di piume decorative che percorre l’abito in tutta la sua lunghezza.

    Incantevoli i modelli con maniche midi rivestite da ricami in pizzo floreale e quelli a sirena con coda che parte alta sulle cosce e corpetto a tubino aderente alle forme. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Alberta Ferretti che vi conquista al primo sguardo dalla collezione 2017?