Collezione 2017 abiti da sposa Berta [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da sposa Berta si riempie di creazioni fashion e femminili ispirate alle tendenze più belle della stagione, modelli unici e spesso davvero seducenti realizzati solo in tessuti molto pregiati. La maison di lusso specializzata nel settore bridal ha pensato per il 2017 incantevoli novità in forme ampie o scivolate con ricami preziosi all-over: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da sposa con gonna ampia

    Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, i modelli con gonna ampia sono una scelta ricorrente tra le donne moderne, creazioni romantiche dall’allure tradizionale ed elegante che popolano tutte le collezioni delle griffe leader nel settore. Anche Berta non è da meno. La griffe non ha mai nascosto la sua predilezione per forme moderne e di carattere, abbellite da dettagli fashion, così ecco farsi largo nella collezione 2017 Berta abiti ricamati con gonna svasata in organza perlata o in mikado con schiena nuda avvolta da ricami in pizzo lungo la parte superiore delle spalle.

    Si alternano a modelli con corpetto a cuore e a versioni con strascico interamente ricamato, quest’anno anche con applicazioni di piume e micro frange lungo la parte finale. Ai modelli bianchi la maison affianca varianti rosa cipria e color champagne più caratteristiche.

    Le forme scivolate

    Molto ricca anche quest’anno la linea di abiti da sposa scivolati, nelle forme a colonna, stile impero o a sirena. I modelli stile impero hanno gonna plissettata e corpetto formato da fasce scandite da tagli cut-out intriganti, anche in seta laminata rosa cipria. Gli abiti da sposa a sirena hanno code alte intorno alle ginocchia oppure più basse, creazioni in seta o in tulle spesso completate da strascichi molto lunghi.

    Il tulle torna per gli abiti combinati in seta e pizzo con gonne plissettate o più rigide, quest’anno anche nelle varianti midi e corte più giovanili.

    Gli abiti da sposa tattoo

    Collezioni come quella di abiti da sposa Zuhair Murad 2017 ci confermano il ritorno di moda dei modelli tattoo, vestiti da sposa in pizzo con lavorazione mesh dall’effetto vedo-non-vedo molto seducente. Anche Berta inserisce creazioni di questo tipo nella sua proposta, vestiti scivolati con trasparenze audaci lungo le cosce e il corpetto principalmente in forme con strascico.

    Qual è l’abito da sposa Berta che fa per voi dalla collezione 2017?