Collezione 2017 abiti da sposa Blumarine [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da sposa Blumarine incanta come ogni anno con le sue forme classiche rese uniche grazie a dettagli del tutto innovativi, la palette vivace e la scelta di materiali molto pregiati. La maison italiana si lascia ispirare da tocchi retrò per i suoi modelli di punti, abiti con gonne ampie, scivolate, forme midi e persino novità in colorazioni pastello ben diverse dal bianco di cui è impossibile non innamorarsi.

    Gli abiti da sposa scivolati

    Molto ricca la selezione di abiti da sposa scivolati da Blumarine quest’anno, nelle forme a sirena o a colonna e stile impero che le donne adorano. I modelli a colonna sono proposti anche con maniche lunghe o midi interamente ricamate, creazioni dalla gonna plissè cui fanno da contraltare vestiti da sposa con bustier steccato e versioni con carrè in tulle dall’effetto mesh che avvolge anche la schiena nuda.

    Gli abiti da sposa a sirena hanno code strutturate formate da diversi strati di rouches, ma sono previsti anche in varianti più lineari con coda plissè e ricami in pizzo floreale all-over. Incantevoli gli abiti da sposa stile impero con bretelle e corpetto drappeggiato, punto vita alto e gonna scandita da spacchi seducenti.

    Gli abiti con gonna svasata

    Ai modelli scivolati si affiancano poi gli abiti da sposa con gonna ampia e svasata, principalmente in organza e tulle. Sono previsti con punto vita alto o più basso, con bustier sagomati a cuore o più rettilinei e inserti preziosi all-over. Più romantici gli abiti dall’ispirazione retrò e le versioni con mantelle in seta abbinate a vestiti nello stesso materiale. Gonne ampie anche per i minidress e gli abiti da sposa midi corti sopra il ginocchio, creazioni in mikado e georgette in sfumature di bianco latte e champagne più intenso.

    Gli abiti da sposa colorati

    A sorpresa, a completare la collezione 2017 Blumarine arrivano anche abiti da sposa colorati, in sfumature delicate di celeste e turchese. Come gli altri modelli, sono previsti con gonne scivolate plissè o più svasata, nelle versioni retrò con maniche corte e in quelle dal taglio più moderno con corpetti sagomati. Originali gli abiti con stampa floreale tinta su tinta dalla base in seta con corpetto sblusato, un trend molto popolare quest’anno.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Blumarine più bello dalla collezione 2017?