Collezione 2017 abiti da sposa Carlo Pignatelli [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da sposa Carlo Pignatelli ci propone anche quest’anno creazioni da sogno, articoli unici realizzati per lasciare senza parole chi ci guarderà nel giorno più bello della nostra vita. La maison italiana leader nel campo della moda bridal punta a stupire mixando forme classiche con dettagli moderni, ottenendo così dei gioiellini assolutamente glamour e inimitabili.

    Gli abiti da sposa gioiello

    Carlo Pignatelli dimostra da diversi anni la sua predilezione per gli abiti da sposa gioiello, piccole opere d’arte sartoriale impreziosite da punti luce lungo il corpetto e la gonna. Anche la nuova collezione comprende novità di questo tipo, vestiti previsti non solo nel bianco latte più classico, ma anche in sfumature di rosa e oro più chic.

    Parliamo di abiti da sposa in pizzo con bustier rigido privo di bretelle su gonne plissettate dalla base in organza e tulle, di vestiti con gonna ampia dal taglio classico e dai ricami floreali all-over e di versioni con peplum che circonda il punto vita realizzando dei drappeggi molto sofisticati. Agli abiti da sposa tradizionali con gonnellone voluminoso si affiancano quest’anno le novità dalla forma asimmetrica, più corte nella parte anteriore e lunghe in quella posteriore, con micro cristalli che avvolgono corpetti a cuore oppure più coprenti con carrè ricamato.

    Le forme scivolate

    Molto presenti nella collezione Carlo Pignatelli gli abiti da sposa scivolati, i più indicati per i fisici lineari per il modo in cui accarezzano le forme sottolineandole. Al pari di collezioni come quella di abiti da sposa Pronovias 2017, anche Carlo Pignatelli presenta incantevoli creazioni monospalla con bustier sagomato dalle applicazioni pregiate su una gonna plissettata in tulle morbido.

    Non mancano abiti da sposa tattoo dalla gonna in seta che continua in strascichi di diverse lunghezze, mentre a chi ama le forme stile impero sono dedicati vestiti drappeggiati previsti anche in sfumature di rosa cipria, champagne e oro, con bustier privo di scollatura oppure con corpetto a cuore che lascia le spalle nude.

    Le creazioni più sofisticate hanno arabeschi di pizzo che circondano le spalle e il petto, ricami pregiati che scendono lungo l’addome e i fianchi impreziosendo anche le gonne lisce o plissè. Sfogliate tutte le immagini della collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2017 nella nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare nel giorno del vostro matrimonio?