Collezione 2017 abiti da sposa Claire Pettibone [FOTO]

da , il

    Claire Pettibone presenta la collezione 2017 di abiti da sposa, una linea dallo stile romantico che vede protagoniste creazioni in pizzo in versioni spesso molto originali. La maison specializzata nel campo della moda bridal sceglie di stupire le sue clienti proponendo per il nuovo anno articoli dall’ispirazione anni ’70 con lavorazione crochet, vestiti scivolati o con gonne svasate di cui è impossibile non innamorarsi.

    Gli abiti da sposa scivolati

    Primo piano nella collezione 2017 Claire Pettibone sugli abiti da sposa in pizzo in forme scivolate, quelle che avvolgono con grazia le forme e spesso continuano in strascichi lunghi o medi. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison ha premiato soprattutto i vestiti da sposa a colonna, pensandoli in versioni con ricami in pizzo all-over e nelle varianti mesh che lasciano intravedere le gambe nella parte inferiore.

    Hanno corpetto a cuore con coppe sagomate, ma sono previsti anche nelle versioni con carrè ricamato che avvolge le spalle, con maniche corte o lunghe. Più particolari gli abiti da sposa tattoo dall’effetto vedo-non-vedo, modelli di tendenza quest’anno come ci dimostrano anche le immagini della collezione 2017 di abiti da sposa Zuhair Murad.

    Gli abiti da sposa plissè

    Ma a farsi notare nella proposta firmata Claire Pettibone sono soprattutto le novità con gonna più svasata dalla lavorazione crochet in pizzo. I modelli di questo tipo, pienamente ispirati a forme anni ’70, hanno gonne ricamate e plissettate dalla forma più svasata, con bustier dai dettagli cut-out o con ricami intriganti lungo la schiena.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere anche gli abiti plissettati con cintura lungo il punto vita dalla struttura più classica, le versioni con corpetto dalla scollatura a V e quelle con scollatura omerale e volants decorativi lungo tutta la superficie. Ma Claire Pettibone è nota soprattutto per la sua voglia di osare e si riscrivere un anno dopo l’altro le regole della moda bridal: spazio quindi a incatevoli vestiti da sposa dalla superficie crochet interamente ricamata completati da applicazioni in seta colorata a forma di fiori che compaiono sia lungo la gonna nella parte anteriore che lungo lo strascico, articoli più grintosi e moderni dedicati a spose che vogliono sentirsi uniche nel giorno delle loro nozze.

    Sfogliate le immagini del catalogo Claire Pettibone nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2017 che meglio risponde al vostro stile personale?