Collezione 2017 abiti da sposa Delpozo [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da sposa Delpozo celebra un’idea di femminilità moderna ed estremamente sofisticata. La maison specializzata nel settore bridal ha scelto anche quest’anno di lasciare senza parole le sue clienti realizzando creazioni scultoree, piccole opere d’arte sartoriale in forme spesso molto originali abbellite da dettagli decorativi preziosi e chic: scopriamole insieme.

    I dettagli preziosi

    Al pari di collezioni come quella di abiti da sposa Pronovias 2017, anche Delpozo ha voluto rendere unico e immediatamente riconoscibile ogni modello della sua proposta aggiungendo inserti e tagli molto caratteristici. Diverse maison hanno lanciato per la stagione il trend dei vestiti da sposa con corpetto che imita la forma di una blusa con tanto di colletto, creazioni che non mancano nella proposta Delpozo: la griffe ha pensato abiti dalla base in seta con ricami in pizzo floreale all-over e pietre bianche lungo il colletto, modelli raffinati con carrè in tulle che avvolge le spalle.

    I dettagli floreali tornano anche lungo la scollatura degli abiti da sposa stile impero, incantevoli novità interamente drappeggiate e prive di scollatura con tagli caratteristici lungo il b-side e la gonna. Spazio anche a modelli con corpetto a cuore avvolto da un carrè ricamato che continua anche lungo la schiena e a versioni dalle maniche mesh semitrasparenti lunghe oppure midi.

    Le forme moderne

    Ma come vi anticipavamo, cuore della collezione Delpozo sono gli abiti da sposa scultorei, creazioni ispirate in tutto e per tutto ai canoni dell’Haute Couture, pensate per lasciare senza parole chi ci guarda. La maison studia e rivisita i volumi classici arrivando a risultati davvero inaspettati: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli abiti da sposa scivolati sono realizzati su più livelli, con rouches e volant che abbelliscono la superficie e plissettature su tutta la lunghezza.

    Originali gli abiti da sposa in seta dalle forme midi, con ampie gonne satinate completate da tasche laterali e corpetto strutturato con scollatura impreziosita da una collana preziosa di pietre bianche. A completare la collezione troviamo anche modelli più classici con gonna ampia sostenuta da un robusto sottogonna in tulle sotto un corpetto privo di scollatura o con ricami in pizzo floreale.

    Date uno sguardo alle novità della collezione 2017 di abiti da sposa Delpozo nelle immagini della nostra fotogallery e sul sito ufficiale del brand, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo dalla nuova proposta?