Collezione abiti da sposa Marchesa 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Marchesa per il 2016 è anche quest’anno un piccolo sogno a occhi aperti ricco di modelli in forme femminili e molto raffinate. La celebre maison propone per il prossimo anno un’incredibile selezione di creazioni romantiche, abiti da sposa dalle linee eteree ispirati a stili diversi, spesso completati da applicazioni gioiello che rendono unico ogni modello.

    Marchesa è una delle maison di lusso più note per la sua passione per creazioni romantiche, modelli che spesso hanno ispirazione vintage e forme tradizionali abbellite però da decori in linea con i diktat più glamour della stagione.

    In vista del 2016, la griffe punta su vestiti da sposa in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette, abiti a sirena, bridal gown strutturati, modelli scivolati e midi per accontentare proprio tutti i gusti.

    Gli abiti da sposa in pizzo rappresentano una delle grandi passione per gli stilisti e le appassionate di moda di tutto il mondo. Marchesa dedica da anni a questo tipo di modello un posto di primo piano nelle sue collezioni, come del resto ci dimostrano anche le immagini della linea dedicata al 2016.

    Gli abiti da sposa scivolati Marchesa hanno gonne morbide e plissettate realizzate con base in mikado o in organza e ricami in pizzo che impreziosiscono i profili oppure l’intera lunghezza. Hanno corpetti rigidi con bretelle in pizzo oppure bustier a cuore strapless, così come forme completate da bretelle larghe e scollatura omerale. Più romantici i vestiti da sposa Marchesa con corpetto strapless e rigido, gonna in tulle e decori a tema floreale lungo la superficie, modelli cui fanno eco quelli più strutturati con gonna formata da diversi strati di volant sovrapposti.

    I bridal gown più caratteristici hanno gonnelloni rivestiti di rouches e punti luce, in abbinamento a corpetti minimal chic spesso impreziositi da cristalli e bretelle in tulle e pizzo. Spazio anche ad abiti da sposa a sirena più intriganti, con code basse oppure più alte e corpetto a tubino che delinea la silhouette. Gli abiti da sposa midi conquistano un posto sempre più importante nelle nuove collezioni: Marchesa pensa modelli lunghi fin sotto il ginocchio e minidress da sposa corti sulla coscia nello stesso stile vivace e femminili degli abiti lunghi, creazioni in pizzo e mikado cui si affiancano versioni più classiche sempre nel più amato bianco latte.

    Sfogliate le immagini della collezione 2016 firmata Marchesa nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa più adatto a voi?