Collezione abiti da sposa Oscar De La Renta 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Oscar De La Renta è una delle più romantiche e sofisticate tra quelle presentate finora dalle griffe specializzate nel settore bridal. La famosa maison di lusso celebra tutta la potenza espressiva del bianco attraverso creazioni in forme classiche e modelli dallo stile moderno improntati ai must have più interessanti della stagione. Scopriamo insieme tutte le novità della collezione 2016 firmata Oscar De La Renta.

    La maison è una delle prime scelte delle star e delle fashion victim di tutto il mondo proprio per il suo stile unico e sempre riconoscibile, interpretato attraverso abiti raffinati in cui dettagli grintosi e applicazioni luccicanti aggiungono un tocco più moderno.

    Come vi anticipavamo, anche quest’anno la griffe pensa modelli in total white esclusivi, vestiti da sposa scivolati, abiti dai gonnelloni voluminosi, modelli corti e midi per assecondare tutti i gusti e tutte le esigenze. Gli abiti da sposa in mikado sono molto presenti nella collezione 2016 del marchio, a cominciare da quelli dalla forma scivolata più lineare.

    Parliamo di abiti minimal chic senza maniche con decori in pizzo lungo tutta la superficie, in coordinato con veli lunghi o di media lunghezza, ma anche di versioni molto raffinate con corpetto halter privo di scollatura e cintura che sottolinea il punto vita. Oscar De La Renta dedica un posto di primo piano nella sua linea agli abiti da sposa in pizzo, i più romantici e bon ton. Sono previsti in versioni interamente ricamante con maniche lunghe oppure midi, modelli dalla lavorazione mesh semitrasparente con base in seta e versioni strapless o con bretelle sottili che lasciano intravedere le gambe.

    Grandi gonne in tulle caratterizzano i vestiti da sposa Oscar De La Renta con bustier dallo scollo a V, i modelli con corpetto a cuore dallo stile più classico e quelli con schiena nuda e gonna formata da diversi strati di rouches e volant sovrapposti che garantiscono maggior volume.

    Gli abiti da sposa midi conquistano un posto sempre più importante nelle nuove collezioni: Oscar De La Renta propone sia minidress da sposa molto corti con applicazioni a tema floreale in pizzo e tulle, che versioni con gonna più lunga che si ferma all’altezza del ginocchio, creazioni con decori in pizzo e bustier strapless o con gonna a tulipano per chi preferisce uno stile più giovanile.

    Sfogliate le immagini della collezione 2016 Oscar De La Renta nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion della linea?