NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 abiti da cerimonia Elisabetta Franchi [FOTO]

Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 abiti da cerimonia Elisabetta Franchi [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Matrimonio, Elisabetta Franchi, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi si caratterizza per uno stile ultra moderno e anticonvenzionale. A ispirare la proposta della maison di lusso sono quest’anno le atmosfere circensi, perciò spazio a contrasti cromatici netti, a una scelta di materiali del tutto rinnovata e a forme originali che di certo non passano inosservate. Scopriamo insieme la nuova collezione Elisabetta Franchi.

    Abito blu notte Elisabetta Franchi

    Nel campo degli abiti da cerimonia lunghi, quelli perfetti per gli eventi più eleganti, Elisabetta Franchi ha pensato soprattutto creazioni in forme scivolate e aderenti alla silhouette. Premiando uno dei materiali di punta del periodo, il velluto, la maison ha realizzato abiti asimmetrici che lasciano nude le gambe nella parte anteriore e continuano lunghi in quella posteriore, il tutto nel più classico e amato total black. Ben più eccentrici i vestiti lunghi in tulle dalla lavorazione mesh semitrasparente, con punti luce e paillettes che coprono solo alcune parti del corpo. Spazio poi a creazioni dalla fantasia animalier, un trend invernale di grande successo, con cinture in pelle e frange dorate a dare un tocco più chic.

    Minidress multicolor

    Per i suoi abiti da cerimonia corti Elisabetta Franchi premia sia la forma a tubino che quella con gonna a ruota oppure a tulipano. I tubini sono pensati con fantasia animalier come quelli lunghi, in forme monospalla con manica unica, ma anche nelle varianti nere con dettagli cut-out lungo i fianchi e nelle versioni laminate con paillettes.

    Le forme con gonna a ruota hanno corpetto aderente e una gonna molto ampia con sottogonna voluminoso, creazioni che si fermano in alto lungo la coscia sia nelle varianti a tinta unita che in quelle più stravaganti con fantasia a righe in color block in nuances molto vivaci.

    Jumpsuit blu

    A completare la collezione invernale di Elisabetta Franchi troviamo poi diversi modelli di jumpsuit, tute eleganti ottenute in un unico pezzo di tessuto con tagli cut-out lungo i fianchi oppure con applicazioni preziose sulla superficie, modelli che la maison ha declinato sia in nuances classiche come il nero, che in tinte più vivaci come l’azzurro. I tailleur abbinano pantaloni a sigaretta a tinta unita oppure a righe come gli abiti a top corti e boleri in coordinato, per look originali e fashion.

    Cosa ne pensate della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi?

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonioElisabetta FranchiModa Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI