Collezione romantica sposa 2012 di Nicole Spose

da , il

    Torniamo a parlare di Nicole Spose per un’altra imperdibile collezione 2012, una serie di abiti in stile super romantico per una sposa femminile ed elegante che non lascia nessun particolare al caso. La sensualità è uno dei punti chiave della collezione 2012 di Nicole Spose, una sensualità però mai volgare, che mostra le generose forme della donna senza mai farla apparire maliziosa e sfacciata.

    Vi avevamo parlato della collezione Colet di Nicole Spose, oggi ecco un’altra serie di abiti da sposa molto diversa, la prima era per una sposa più capricciosa, sempre bella ed elegante ma con particolari sugli abiti più complessi. In questo caso invece si tratta di abiti più sobri, che puntano sul tessuto uniforme, sul taglio dell’abito e sulle curve della donna.

    ‘Linee romantiche, realizzate nei più prestigiosi tessuti di seta come la duchesse, il mikado e l’organza – si legge nella descrizione della nuova collezione fatta dall’Atelier Nicole Spose – L’abito risalta al meglio l’elegante femminilità della sposa, con una sensualità mai volgare. Tagli e lavorazioni sono rigorosamente Haute Couture, anche nei minuziosi dettagli. I volumi delle gonne si diversificano: sinuose sirene, eleganti volumi a cono, tradizionali redingote importanti, morbidi volumi principeschi impreziositi da fluenti pannelli. Il ricamo è dosato nella massima eleganza, mai eccessivo, sempre luminoso e delicato. Unica l’eleganza dei tessuti italiani più pregiati, nei quali il materiale si fonde nel design dell’abito’.