Come convincerlo a sposarvi in 10 mosse

da , il

    Come convincerlo a sposarvi in 10 mosse

    Avete convinto il vostro uomo a fare il grande passo, ma siete consapevoli che questo è solo il primo di una nuova vita insieme? Fatevi furbe, però, creando meno traumi possibili. Ed ecco per voi le 15 semplici mosse per non creare stress nel vostro uomo, ma agendo con astuzia.

    1. Siate discrete

    Non confidate a nessuno il vostro segreto, se non al vostro/a migliore amico/a. Non sarete certo superstiziose, lo so, ma finchè è possibile conservare il segreto con le persone a voi più care, perchè non farlo?

    2. Siate oneste

    Considerate che convincere un uomo a convolare a nozze non è mica uno scherzo. E dimenticate l’idea che è necessario tradirlo per creare una sana competizione. Giocare a vinca il migliore farà solo perdere entrambi. La strategia di avere due uomini nella propria vita è molto interessante durante la fase di ricerca della preda, ma quando c’è di mezzo il matrimonio si è più credibili da celibi che giocando con due prede.

    3. Credeteci fino infondo

    Se poi volete abbandonare la presa a metà strada perché non riuscite più tenere il passo, ricordate che potete sempre rinunciare, nessuno vi obbliga a sposarvi. Piuttosto, cercate di analizzarvi per tempo per evitare questi ripensamenti.

    4. Siate coerenti

    Siete sempre coerenti e manifestate ostilità contro il matrimonio e in più siete anche ipocriti? Questo può solo imbrogliare le carte, ovvero l’avversario non ci capirà più niente, e voi farete la parte della volubile o peggio ancora. La vostra posizione sul matrimonio e come farlo funzionare bene deve essere ben chiara.

    5. Togliete di mezzo chi cerca di invadere i vostri territori

    Tenete eventuali scocciatrici a distanza, tanto per non dover mettere a posto le cose più tardi. Piuttosto siate amabili il più possibile. Trovate alleati e amiche, create legami, fissate appuntamenti utili; la vostra lista di nozze vi restituirà tutto…

    6. Siate un pò sadiche

    Lasciatelo vivere nell’incertezza, nel provvisorio, dato che è questo che ama.. Anche per le vacanze non annunciate le vostre intenzioni in anticipo: non siete ancora sposate, o no?

    7. Keep calm and carry on!

    Se avete qualche esitazione, evitate di manifestare irritazione. Anche se a volte avreste voglia di strangolarlo per quanto trovate il vostro uomo rimbambito e indeciso, non lasciate trasparire nulla. Se manca di entusiasmo, cosa volete? Dopo tutto, lo amate così, no?

    8. Siate decise

    Stare in coppia vuol dire anche saper dire di no. Se portate avanti una strategia debole temendo la rottura, il fallimento è assicurato. Dovete affermarvi, mostrare che non siete ai suoi piedi. Si ama solo ciò che si rispetta. Innamorata e dolce, sì; schiacciata e dipendente, no. Non ci si sposa per gentilezza, per pietà o per stanchezza ma solo per amore.

    9. Disturbatelo ogni tanto

    Questo dimostrerà al vostro amato che non siete solamente dei cagnolini amorevolmente avvinghiati alle sue caviglie. Ma attente alle sorprese… A volte potrebbe esserlo più per voi che per il vostro uomo!

    10. Mantenete la calma

    Se scopre il vostro segreto, penserà che non appena vi avrà messo l’anello al dito risveglierete la furia che è in voi. E sopratutto mantenete sempre il controllo… SEMPRE! E sopravviverete anche voi al matrimonio!