Come diventare principessa, corsi estivi in Gran Bretagna

da , il

    Come diventare principessa, corsi estivi in Gran Bretagna

    Molte scuole elementari del Regno Unito metteranno in scena il matrimonio fra il principe William e Kate Middleton il 28 aprile, un giorno prima che si celebri quello originale, proprio come si trattasse della recita di Natale.

    L’iniziativa – hanno fatto sapere presidi e insegnanti – ha fini puramente didattici: ‘trasmettere alle nuove generazioni nozioni della storia monarchica e dell’istituzione del matrimonio‘, ma la verità è che la febbre da royal wedding non ha risparmiato nemmeno i più piccini, soprattutto le bambine che sognano di diventare principessa esattamente come la bella Kate.

    Non solo molto presto le bambine inglesi potranno giocare con Princess Catherine, bambola creata dalla Hamley in onore della futura consorte del Principe William, ma potranno addirittura frequentare campi estivi per aspiranti principesse. Si tratta di una serie di corsi in cui si terranno lezioni di buone maniere, equitazione, si potrà imparare come sorseggiare un te’, fare una perfetta riverenza e contenere un improvviso quanto inopportuno colpo di tosse.

    Il corso, destinato alle undicenni costerà tremila euro circa a settimana. Una follia?! pensate? Forse, ma fatto sta che due delle tre settimane a disposizione sono già andate esaurite.

    L’ideatrice di Prince Prep , i campi estivi per aspiranti principesse, è Jerramy Fine, una signora cresciuta in America che ha già scritto ‘Someday My Prince Will Come‘ (Un giorno il mio Principe Arriverà) la quale ha raccontato al Daily Mail di aver voluto essere una principessa sin da quando era bambina e di essere vissuta sempre con questo sogno. ‘Ho voluto creare quello che avrei voluto da ragazza‘. La Fine ha aggiunto che l’interesse per Kate e William in Usa è addirittura ‘vorace‘: ‘Noi non abbiamo una famiglia reale: i Windsor sono in carne e ossa, noi abbiamo solo Disney‘.