Come fare una proposta di matrimonio? Te lo spiega il proposal planner

da , il

    Come fare una proposta di matrimonio? Te lo spiega il proposal planner

    Come fare una proposta di matrimonio non te lo spiega nessuno, è assolutamente lasciato all’arbitrio e alla fantasia di ognuno. O per meglio dire sarebbe più corretto scrivere ‘era lasciato all’arbitrio e alla fantasia di ognuno‘ perché adesso c’è il proposal planner a spiegare come fare una proposta di matrimonio.

    L’idea, manco a dirlo, proviene dagli Stati Uniti, così come americana era stata l’idea del wedding planner e c’è da scommettere che così come si è diffusa la figura dell’organizzatore di matrimonio si diffonderà pure quella dell’organizzatore della proposta di matrimonio, senza il quale quell’altro sarebbe destinato a fare la fame.

    Ma cosa fa in pratica questo proposal planner? Organizza in tutti i dettagli la proposta di matrimonio dalla location da sogno alla foto che immortala il momento in cui lui infila l’anello al dito di lei pronunciando la frase più inflazionata di tutti i tempi dopo ti amo, vale a dire, mi vuoi sposare? Il tutto per cifre non esattamente modiche che possono andare dai 500 ai 10 mila dollari, a seconda del tipo di servizio richiesto.

    Ma è veramente romantico delegare ad un professionista della proposta di matrimonio quello che dovrebbe essere in assoluto uno dei maggiori momenti di intimità nella vita di una coppia? Non preferireste che il vostro uomo si spremesse le meningi ricercando lui il momento e la maniera giusta per chiedervi in sposa? Io sì. Se tutto non risulta perfetto, alla fine, chi se ne importa? L’importante in questi casi, dovrebbe essere l’autenticità e non la perfezione, o no? Voi che ne pensate?

    Foto di Malakh Kelevra