Come organizzare un banchetto di nozze alternativo

da , il

    Come organizzare un banchetto di nozze alternativo

    Di idee per festeggiare un matrimonio diverso dal già visto ne circolano tante. Anche ingegnarsi su come organizzare un banchetto di nozze alternativo, significa personalizzare al massimo l’organizzazione del proprio matrimonio. Il classico pranzo di nozze al ristorante, o in villa, può essere sostituito da idee originali e d’effetto.

    Non vanno più di moda quei matrimoni lunghissimi, strabordanti di portate e noiosi. Esistono altri modi per festeggiare le nozze. Oggi li chiamano unconventional wedding, tanto per essere più internazionali. Quelli che vanno per la maggiore sono:

    Cocktail party

    Ha preso piede negli ultimi anni, adatto a matrimoni con molti invitati. È meno impegnativo di un buffet e ha una durata limitata. Generalmente si svolge in piedi, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 circa. In questo banchetto vengono serviti cocktail, come suggerisce il nome della festa, e finger food piccole quantità di cibo da prendere direttamente con le dita.

    Brunch

    Se invece il matrimonio si svolge in tarda mattinata si può scegliere l’ormai noto brunch come soluzione alternativa. A metà strada tra una ricca colazione e un pranzo – il suo nome deriva dalla fusione delle parole inglesi breakfast e lunch – si presenta come un banchetto ben guarnito che include sia un menu salato che le classiche proposte dolci per la prima colazione.

    Wedding Pic Nic

    Il banchetto di nozze più originale si svolge su un prato, su una spiaggia, in un parco ecc. Per evitare, tuttavia, ogni inconveniente – specie se ci si imbatte in location naturali maltenute e sporche – meglio affidarne l’organizzazione a un’agenzia di catering per matrimonio specializzata. Economico ed ecologico servirà per trascorrere una giornata indimenticabile all’aria aperta.