Come organizzare un matrimonio con Evernote

da , il

    Come organizzare un matrimonio con Evernote

    Siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, siete assaliti da mille impegni e non potete permettervi una wedding planner? Niente paura. Un prezioso aiuto vi viene offerto dalla tecnologia con Evernote.

    Evernote è un’applicazione che permette di organizzare facilmente foto e immagini e di recuperare tutte le informazioni che contengono: nomi, indirizzi, numeri di telefono e chi più ne ha più ne metta utilizzando il dispositivo o la piattaforma più conveniente (sito, applicazione desktop, iPhone, cellulare) e rende tali informazioni accessibili e ritrovabili in ogni momento e da ogni posto.

    Evernote può essere un valido supporto nell’organizzazione di un matrimonio in quanto consente di prendere nota di qualsiasi cosa in modo facile e veloce. Niente più scartabellare tra mille foglietti svolazzanti. Niente più: ‘tesoro, hai mica visto quel post it col numero del fotografo‘? Poco importa se si tratta di una scritta a mano, stampata, o di un numero: Evernote archivia e riconosce praticamente qualsiasi cosa.

    Ecco allora che potete utilizzare Evernote nella gestione degli inviti – se usate un taccuino condiviso con il fidanzato/a potete tenere costantemente aggiornata la lista, aggiungendo o togliendo i nomi degli invitati.

    Potete appuntare tutte le ispirazioni da siti web o blog. Può capitare navigando su internet di imbattersi nell’abito da sposa dei propri sogni, allora con Evernote potete ritagliare la pagina e salvarla direttamente sul vostro smartphone.

    Potete scattare fotografie di oggetti che potreste utilizzare successivamente come bomboniere o di biglietti che vi piacerebbe utilizzare per confezionare le vostre partecipazioni. Potete utilizzare l’applicazione come archivio delle cose che avete già fatto, monitorando le ricevute per avere sempre sott’occhio i costi sostenuti.

    Infine, se vi resta tempo, potreste pensare persino di pianificare la vostra luna di miele facendo qualche ricerca di tanto in tanto, così, giusto per non annoiarvi!