Come organizzare un matrimonio con iPhone e Android

da , il

    Come organizzare un matrimonio con iPhone e Android

    Avete ricevuto la proposta di nozze? Sarete al settimo cielo ma quante cose a cui pensare! In epoca moderna anche i preparativi però cambiano e la tecnologia ci viene in aiuto: ecco come organizzare un matrimonio con iPhone e Android. Abbiamo selezionato per voi tutte le applicazioni utili per le nozze dalle pagine di iTunes e Android Market. Pensate che sia difficile organizzare un matrimonio con smartphone e iphone? Pensate che lo hanno fatto il principe William e Kate: potete farlo anche voi!

    1. Seguire le nozze in diretta sul telefonino o in internet

    Justin.tv

    Se sono 2 miliardi a voler assistere al tuo si, come nel caso di William e Kate, è probabile che il tuo matrimonio sarà mandato in diretta su Youtube. Non è così? Justin.tv (disponibile per Android e iPhone) opure Ustream (gratuita) permette di mandare in diretta le immagini del matrimonio su un canale personalizzato. In questo modo potranno essere ‘virtualmente’ presenti tutti quelli che non hanno potuto partecipare fisicamente. Un’idea carina soprattutto per chi ha molti parenti all’estero. Gli auguri vi arriveranno in chat in tempo reale.

    2. Il sito web dedicato al matrimonio

    Google Wedding Planning

    Avete pensato di risolvere il problema partecipazioni, inviti etc creando un minisito interamente dedicato alle vostre nozze? Un’idea innovativa ed ecologica che vi permette anche di risparmiare visto che esistono diversi programmi gratuiti per farlo. In questo modo potete anche condividere online con gli amici le foto delle nozze, pubblicare la lista nozze etc. Tra i più completi suggeriamo Punchbowl e Google Wedding Planning.

    3. Il wedding planner sull’iPhone

    App matrimonio

    Volete disporre di un wedding planner che vi aiuti a pianificare tutto? Se volete risparmiare potete investire in un’applicazione. Ce ne sono di diversi tipi. GuidaSposi (per iPhone) visualizza i negozi di abiti da sposa per zona, contiene la lista delle location per regioni etc. Il tutto con mappe per ottimizzare i tempi. Più costosa ma decisamente ben fatta Ultimate Wedding App per Android: è possibile creare una check list per le cose da ricordare, stilare la lista degli inviati etc. E’ invece gratuita l’app. per iPhone offerta da Pronovias, la nota marca di abiti da sposa. Il famoso wedding planner Angelo Garini ah creato un’app per blackberry ricca di consigli per organizzare il matrimonio con stile.

    4. Applicazioni per organizzare il buffet del matrimonio

    Applicazione MyBanquet

    MyBanquet per iPad è un’app utilissima per visualizzare graficamente la sala del banchetto nuziale, disporre gli invitati etc. Invece Il giorno del mio matrimonio (su iPhone) dispone di un countdown e aiuta a sistemare i tavoli a seconda degli spazi e delle esigenze degli invitati.

    5. Anello di fidanzamento: scegliere quello giusto sull’iPhone

    Finder anello di fidanzamento

    Con Finder anello di fidanzamento (app per iPhone gratuita) è possibile scegliere tra tanti modelli di anello e trovare quello giusto per il proprio dito.

    6. Abito da sposa su iPhone

    Applicazione Evernote

    La tecnologia rende più facile anche la scelta dell’abito da sposa e dell’acconciatura. Fotografa con il tuo smartphone tutti i modelli che ti piacciono di più sbirciando tra riviste, vetrine, cataloghi etc. Evernote ti permette di tenere in ordine le immagini mentre Wedding DIY ti aiuta a condividere idee con amiche e parenti. Con Dropbox è possibile inoltre salvare le foto, modificarle etc. Se invece l’indecisione è sul colore usa Color my wedding per avere un’anteprima sull’iPhone.

    7. Dieta Dukan prima del matrimonio

    Dukan Diet

    Molte donne dicono che lo stress dell’organizzazione del matrimonio fa dimagrire. Se a te non accade puoi scaricare The Dukan Diet in versione audiolibro dall’iTunes Store o ebook dalla tua app Kindle.

    8. Organizzare il viaggio di nozze con l’iPhone

    Skyscanner

    E dopo le nozze il meritato riposo! Con Skyscanner per iPhone puoi tenere sotto controllo le offerte dei voli e organizzare il viaggio di nozze senza pagare le commissioni ad un’agenzia. Se disponi di Android puoi confrontare prezzi di voli e hotel con Trivago confronto prezzi oppure usare l’app Booking.com

    9. Discorso per il matrimonio su iPhone

    Applicazione Wedding Speeches

    Con iDiscorso è possibile avere a portata di click o meglio di touch un discorso simpatico e non troppo strappalacrime. Per Android funzione simile è svolta da Wedding Speeches for the bride con tanti discorsi a tema da cui prendere spunto.

    10. Per chi aspetta ancora il principe azzurro…

    Applicazione Dream Day Wedding Married

    Se sei ancora nella fase in cui sogni il principe azzurro allora quello che fa per te è Dream Day Wedding Married.