Come scegliere i gioielli della sposa per il matrimonio

da , il

    Come scegliere i gioielli della sposa per il matrimonio

    Se avete già scelto il vostro abito per le nozze e vi chiedete come scegliere gioielli e accessori sposa per il matrimonio, ecco qualche consiglio utile per non sbagliare ed essere eleganti e chic evitando brutte cadute di stile.

    Nell’organizzazione del matrimonio la scelta più importante che la sposa deve compiere è senza dubbio quella dell’abito da sposa, ma non è di certo l’unica. Gli accessori sposa sono importanti quanto l’abito nel definire il look della sposa nel giorno del matrimonio. La prima regola per non sbagliare nella scelta dei gioielli è non esagerare, cercando di puntare sulla semplicità. Ad esempio, se avete scelto di indossare degli orecchini lasciate perdere la collana, e viceversa.

    Assolutamente da evitare la bigiotteria: gioielli palesemente falsi e dallo stile barocco come le tiare rovinerebbero immediatamente ogni tentativo di essere delle spose eleganti e raffinate. Se avete deciso di indossare il velo da sposa importante, ad esempio di pizzo, allora i gioielli dovranno essere ridotti al minimo. L’ideale è un piccolo e prezioso punto luce per il collo e orecchini a lobo, di diamanti o perle. Vi piacciono gli orecchini pendenti? Indossateli solo se non avete il velo o se è molto leggero e sottile. Da evitare i braccialetti: continuerebbero a impigliarsi nell’abito da sposa rischiando di rovinarlo.