Come scegliere l’abito da cerimonia in base al segno zodiacale [FOTO]

da , il

    Come scegliere l’abito da cerimonia in base al segno zodiacale? L’astrologia può aiutarci molto a capire quale creazione indossare per un evento importante come un matrimonio, un vestito che deve rispecchiare in tutto e per tutto il nostro carattere, le nostre inclinazioni e ovviamente le nostre preferenze fashion. Vediamo insieme come scegliere l’abito da cerimonia lasciandosi guidare dai segni zodiacali.

    Ariete

    La donna dell’Ariete è sempre piena di energie e di voglia di fare, è molto passionale nei suoi affetti e sa fare anche scelte fashion molto audaci. L’abito da cerimonia più adatto a lei è un modello strapless privo di bretelle, con corpetto a cuore oppure rettilineo, da scegliere in una colorazione sorbetto come il turchese oppure il rosa cipria.

    Toro

    Grintose, coraggiose ed estremamente determinate, le donne del Toro adorano i party e la vita mondana, per questo il vestito più adatto a loro deve essere monospalla. Gli abiti da cerimonia monospalla sono il trend della stagione, da preferire con gonne plissettate che danno al modello un tocco più raffinato.

    Gemelli

    La donna curiosa e molto intelligente dei Gemelli sa sempre come adattarsi in ogni circostanza, sa fare le sue scelte con sicurezza e non si guarda mai indietro. L’abito perfetto per lei è un modello asimmetrico, una creazione con gonna corta nella parte anteriore e lunga in quella posteriore: preferite tinte evergreen come il blu cobalto e sarete le più fashion.

    Cancro

    Il segno zodiacale del Cancro è caratterizzato da una grande voglia di osare, di sfidare i limiti e le regole precostituite, ma anche da una grande empatia e da un occhio molto attento verso chi si ama. Gli abiti da cerimonia a tubino sono quelli perfetti per voi, modelli da scegliere con gonne sempre appena sopra o appena sotto il ginocchio e mai più corte, in nuances sofisticate come lo champagne.

    Leone

    Le donne del Leone sono celebri per la loro determinazione, per la tendenza a essere dei veri leader e a guidare chi si trova in difficoltà. Dal punto di vista fashion, gli abiti da cerimonia più adatti per loro sono quelli con applicazioni gioiello lungo la superficie, modelli che potrete scegliere in colorazioni scure come il nero e il blu notte, ma anche in nuances più intense.

    Vergine

    Il segno della Vergine si caratterizza per una passionalità innata, per il romanticismo ma anche per un forte senso pratico. Gli abiti da cerimonia stile impero sono quelli che rendono meglio la vostra personalità, modelli dalla superficie interamente plissettata con bretelle ricamate o con corpetto strapless e punto vita sottolineato da una cintura alta per dare risalto alle forme.

    Bilancia

    Estremamente creative e piene di immaginazione, le donne della Bilancia sanno come osare con i loro look senza tuttavia risultare meno fashion o sofisticate. L’abito da cerimonia più adatto per loro? Un modello rosso fuoco, tinta tra le più scelte dalle appassionate di moda per i loro look da occasione per il suo stile moderno, audace e raffinato allo stesso tempo.

    Scorpione

    A caratterizzare il segno dello Scorpione sono una grande determinazione, testardaggine e un istinto che difficilmente sbaglia. Per le occasioni più eleganti l’abito perfetto per la donna dello Scorpione è un modello laminato, un vestito color argento oppure oro da abbinare a sandali open-toe con cinturino sottile e minaudiere in coordinato.

    Sagittario

    Sempre con un piede fuori dalla porta e con la testa tra le nuvole, la donna del Sagittario è al suo meglio con gli abiti da cerimonia neri, un classico sinonimo di stile ed eleganza che le maison specializzate nel settore realizzano ogni anno in versioni sempre più glamour e ricercate. Puntate su un modello con spacco laterale e corpetto prezioso e abbinatelo a scarpe a contrasto, mai nella stessa tinta.

    Capricorno

    Introspettiva, maniaca del controllo ma molto dolce in amore, la donna del segno del Capricorno adora indossare capi in tinte tenui e mai troppo appariscenti. Per questo l’abito da cerimonia perfetto per lei è un modello color champagne oppure rosa cipria, una creazione romantica dagli echi bon ton che non potrà che valorizzarla.

    Acquario

    Gli elementi caratterizzanti del segno dell’Acquario sono un’energia smisurata, una grande voglia di fare, di sperimentare sempre cose nuove e di creare in ogni ambito lavorativo. Sono gli abiti da cerimonia tattoo i più adatti a rendere la personalità delle donne di questo segno, modelli audaci e intriganti dalle trasparenze studiate ad arte, da scegliere se possibile in toni scuri.

    Pesci

    La personalità decisa dagli accenti anticonformisti delle donne dei Pesci trova il match perfetto nei look da cerimonia con pantaloni. Potrete optare per un tailleur più classico o per un look in stile mannish più originale, ma anche per jumpsuit con boleri in seta abbinati e coordinati di tendenza con pantaloni con le pinces.