Come scegliere le partecipazioni di nozze giuste per il matrimonio

da , il

    Come scegliere le partecipazioni di nozze giuste per il matrimonio

    È determinante per ogni coppia sapere come scegliere le partecipazioni di nozze giuste per il matrimonio. Così potranno annunciare la loro festa di matrimonio nel modo che maggiormente li rappresenta, attraverso inviti e partecipazioni che rispecchino la loro personalità.

    Per lo stile, il materiale e il testo da comporre sulle partecipazioni, esistono numerosi esempi da imitare, dal più classico al più creativo. Potrete sempre unire al cartoncino un’immagine stilizzata, un disegno naïf, una decorazione o una vostra foto. Fra i consigli matrimonio presenti su internet, ci sono molte idee originali.

    Questo sarà solo il preludio allo stile e alla forma che avrà l’intera cerimonia. In altre parole sarà il biglietto da visita delle vostre nozze: ottima l’idea di abbinare le partecipazioni e gli inviti a libretto della chiesa, menu e segnaposti.

    La scelta più classica è un cartoncino doppio o semplice di colore bianco, avorio o comunque in una nuance pastello chiaro, con caratteri in corsivo inglese in grigio, in nero o in seppia di dimensioni 12,5 cm x 16,5 cm. Infatti la regola è che il carattere impiegato sia quello di stampa che maggiormente si avvicina alla scrittura a mano.