Come vestirsi a un matrimonio di sera: i look più eleganti da provare [FOTO]

Come vestirsi a un matrimonio di sera: i look più eleganti da provare [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Non sempre è facile capire come vestirsi a un matrimonio di sera, il galateo delle nozze non è rigoroso a riguardo ma cadere in un errore fashion imperdonabile può essere più facile di quel che si pensa. Quali abiti da cerimonia indossare? Puntare sul lungo o sul corto? Sulle tinte scure o su quelle chiare? Scopriamo insieme quali look preferire per le nozze di sera.

    Abito blu in mikado San Patrick

    La scelta dell’abito da cerimonia per un matrimonio di sera dipende da diversi fattori. Se la location in cui si terranno le nozze è particolarmente elegante come per esempio un sala in stile imperiale, allora è buona norma puntare su abiti da cerimonia lunghi, o al massimo su un modello asimmetrico con strascico lungo sul retro e corto nella parte anteriore. In molti casi è la sposa a specificare il dress coad da tenere in occasione delle sue nozze, ma se non è indicato nell’invito, puntate sul classico, abiti scivolati o a tubino a tinta unita o con stampe non troppo eccentriche per risultare sofisticate e femminili.

    Abito da cerimonia blu TFCN

    Ma quali colori preferire per l’abito da cerimonia? In questi casi dipende anche molto dalla stagione. Agli abiti da cerimonia neri, sconsigliati in generale in occasione di un matrimonio, è sempre meglio preferire quelli in sfumature di blu, soprattutto che l’evento a cui parteciperete si tiene durante i mesi freddi. Potrete anche puntare su sfumature di malva, bordeaux, rosso scuro, mai sul rosso fuoco troppo acceso, e sul viola.

    Durante la stagione calda è tutta un’altra storia: le più romantiche potranno indossare abiti da cerimonia rosa, da preferire in sfumature di cipria più bon ton, ma anche tinte pastello come il turchese, il giallo sorbetto e il verde menta sono le benvenute.

    Minaudiere Oscar De La Renta

    Le cerimonie serali sono spesso molto eleganti, per questo anche gli accessori hanno la loro importanza. Per le borse preferite la forma delle minaudiere, clutch dalle dimensioni molto piccole tanto da poter essere tenute in una mano da scegliere in pellami laminati come quelli color argento. Anche per le scarpe il galateo prevede i modelli con tacco alto, dai sandali gioiello alle dècolletès a punta che negli ultimi anni sono diventate sempre più popolari. Anche in questo caso preferite tinte evegreen come il nero oppure il beige dall’effetto nudo per risultare più raffinate.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI