Come vestirsi a un matrimonio in autunno

Come vestirsi a un matrimonio in autunno? Quali sono gli outfit per le invitate più adatti per i mesi di settembre e ottobre? Quali abiti da cerimonia preferire? Vi proponiamo i nostri consigli su cosa indossare a un matrimonio nei primi mesi freddi e le foto delle creazioni più belle dalle nuove collezioni

da , il

    Come vestirsi a un matrimonio in autunno? Quali sono gli outfit per le invitate perfetti per i primi mesi della stagione fredda? Le collezioni dei marchi specializzati in questo settore sono sempre ricchissime di creazioni pensate per i mesi autunnali, dagli abiti da cerimonia in tessuti tipici del periodo come il velluto alle versioni in nuances da sempre associate alla stagione come le tinte scure, ma non solo. Vediamo insieme i consigli sugli outfit per un matrimonio in autunno da seguire.

    Matrimonio in autunno, come vestirsi?

    Abito da cerimonia blu lungo Atelier Emé
    Abito da cerimonia Atelier Emé per l’autunno con bolero abbinato per coprire le spalle

    Alla domanda, come vestirsi per un matrimonio in autunno rispondiamo che gli abiti in tinte scure sono sempre un’ottima scelta. Se vi state chiedendo cosa indossare per un matrimonio a settembre, sappiate che le nozze nella prima metà del mese vi permettono ancora di indossare abiti da cerimonia più leggeri in tinte vivaci, magari anche con stampe floreali, ma gli outfit per un matrimonio a ottobre più indicati sono già molto diversi.

    Sono più adatti in questo caso i modelli in sfumature di blu, dal cobalto al blu reale, in nuances come il bordeaux e il verde e sono tantissime le linee di successo che propongono creazioni di questo tipo: nella collezione di abiti da cerimonia Pronovias troverete vestiti lunghi, midi e corti in questa palette cromatica anche con maniche lunghe.

    Se amate gli abiti in tessuti leggeri come la seta o lo chiffon, ricordate di abbinarli a cappotti eleganti nella stessa tinta, oppure a boleri corti o a giacche da tailleur sfiancate, magari con applicazioni gioiello lungo i revers.

    Gli outfit delle invitate per un matrimonio in autunno: le tute eleganti

    Abito da cerimonia con pantaloni
    Abiti da cerimonia Pronovias, tuta elegante in seta nera

    Ma gli abiti da cerimonia non solo la vostra sola alternativa. Negli ultimi anni sono sempre più popolari nelle collezioni dei grandi marchi gli abiti da cerimonia con pantaloni, dai più classici tailleur con giacca, perfetti per la stagione autunnale, alle tute jumpsuit eleganti.

    Se cercate consigli per un matrimonio a ottobre, questo è il capo che fa per voi: le grandi maison come Valentino, Isabel Marant e Roland Mouret inseriscono ogni anno nelle loro linee invernali creazioni raffinate perfette per le nozze, con ricami in pizzo sui corpetti o con applicazioni gioiello e scollature più seducenti.