Come vestirsi ad un matrimonio: 10 errori da non fare se sei un’invitata

da , il

    Come vestirsi ad un matrimonio? Ti sveliamo i 10 errori da non fare se sei un’invitata, tutti i look da non copiare per non rischiare un abbigliamento decisamente out! Basta seguire pochi suggerimenti per essere elegantissima senza trasgredire le regole del bon ton!

    Non di bianco

    Il bianco è il colore dedicato per tradizione alla sposa che sarà la vera protagonista della giornata. Dunque, scegli un colore diverso per il tuo abbigliamento da invitata al matrimonio.

    Le tonalità da evitare

    Alcuni colori andrebbero evitati perché troppo audaci oppure legati a idee scaramantiche. Per il giorno del matrimonio, tralascia il colore rosso e quello viola perché la sposa potrebbe non esserne per niente felice!

    Scollature audaci

    In occasione di un matrimonio è concesso osare un po’ di più, a patto di non trascendere nel volgare. Le scollature eccessive andrebbero evitate se sei un’invitata, specialmente se la cerimonia avrà luogo in chiesa.

    Abiti vistosi

    Un errore da evitare se sei un’invitata al matrimonio è indossare abiti eccentrici, capaci di catturare l’attenzione. Va bene sfoggiare un look raffinato con applicazioni chic e lucenti ma ricorda che la protagonista della festa non sei tu!

    Long dress total black

    L’abito lungo da cerimonia può regalarti un aspetto meraviglioso ma non se declinato in versione total black. Piuttosto che optare per un vestito o un jumpsuit nero, scegli solo la gonna oppure un top o ancora una giacca in questa tonalità e spezza il look con degli accessori colorati.

    Abito da sera, sempre e ovunque

    I matrimoni, non sono tutti uguali. La tipologia del ricevimento può differenziarsi in base al tema scelto dai festeggiati, all’ora in cui iniziano cerimonia e ricevimento, alla location individuata dagli sposi. L’abito da sera, seppur bellissimo, non sempre è indicato per le nozze. Scegli il look in base alla festa: cocktail party, pranzo seduti oppure buffet possono fare la differenza. E di sicuro l’abito da sera non è l’ideale per un matrimonio da celebrare sulla spiaggia.

    Dress stringatissimo

    Alle nozze non fare l’errore di presentarti con un abito troppo corto: l’orlo che sale eccessivamente oltre il ginocchio non è adatto ad un matrimonio. Look eccessivamente sensuali o caratterizzati da trasparenze audaci risulterebbero decisamente inadeguati per l’occasione. Scegli abiti da cocktail sobri come quelli che puoi trovare nella collezione di vestiti da cerimonia Pronovias 2015!

    Scarpe scomode

    Ami le scarpe altissime? Hai di sicuro una passione in comune con molte altre donne ma ricorda di non esagerare con l’altezza del tacco. Tieni sempre a mente che le nozze possono durare per l’intera giornata, mettendo a dura prova i tuoi piedi! A fine serata, con scarpe scomode potresti avere difficoltà nel camminare!

    Accessori scelti a caso

    La scelta degli accessori deve essere oculata come quella dell’abito. Non commettere l’errore di pensare che l’outfit si completi solo con il vestito! Collane, orecchini e borse devono essere coordinati rispetto alla scarpe!

    Borsa shopper

    Sarai anche affezionata alla tua shopper esclusiva ma non è il caso di indossarla pure in occasione delle nozze. Le circostanze impongono di sfoggiare una pochette oppure una minaudiere gioiello.