Come vestirsi ad un matrimonio civile

Come vestirsi ad un matrimonio civile
    Come vestirsi ad un matrimonio civile

    Cosa indossare per partecipare ad un matrimonio rappresenta sempre un grosso dilemma, soprattutto per le signore, a maggior ragione quando si tratta di un matrimonio che verrà celebrato in comune e non in chiesa, ecco, dunque, qualche consiglio su come vestirsi ad un matrimonio civile.

    L’abbigliamento richiesto per partecipare ad un matrimonio civile è più informale e meno classico di quello che normalmente esigerebbe una cerimonia religiosa, questo non vuol dire che bisogna apparire sciatte e trasandate, ma puntare piuttosto sulla sobrietà.

    Vediamo, anzitutto di contestualizzare l’evento: se il matrimonio è di mattina la cosa più appropriata da indossare sarebbe un abito da cocktail (sotto il ginocchio per le donne alte e un po’ in avanti con gli anni, sopra il ginocchio per le più giovani e minute), rigorosamente abolito il lungo, meglio puntare tutto su un bel tailleur (gonna o pantaloni è indifferente, dipende dal vostro gusto). Se invece, il matrimonio è di pomeriggio-sera possiamo permetterci anche una mise più sbarazzina, ma senza eccedere.

    Per quanto riguarda il colore, invece, se optate per tonalità pastello (specie se il matrimonio è di giorno) sarete certe di non sbagliare mai, potete usarli da soli o in combinazione con tessuti stampati a fantasia a fiori o in dégradé. Di sera potete anche concedervi toni più scuri come il grigio, il blu o il marrone.

    Importante, anche in occasione di una cerimonia civile è avere un’attenzione particolare nei confronti degli accessori, che devono sposarsi bene con lo stile del vestito, ma non solo. Abbiamo detto che la parola d’ordine deve essere sobrietà, quindi meglio optare per gioielli dalle linee semplici e poco appariscenti e per una borsa piccola ed elegante.

    Sì al cappello, se vi piace.

    Infine per il trucco un’unica raccomandazione: cercate di essere quanto più naturali possibile.

    Foto di skalis

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonioIdee Matrimonio
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI