Composizioni floreali per il matrimonio 2014: le tendenze [FOTO]

da , il

    Siete in cerca di composizioni floreali per il matrimonio 2014? Scopriamo insieme quali sono le tendenze di quest’anno! Perché l’organizzazione delle nozze risulti davvero impeccabile, è bene prestare grande cura nella scelta dei fiori. Le mille sfumature dei loro petali coloreranno di allegria il vostro matrimonio ma ogni cosa dovrà essere selezionata in base non solo ai gusti della coppia e al tema delle nozze, bensì alle tendenze dell’anno. Meglio Lavanda, Calle oppure le classiche Rose? Preferite quelle basse, alte, oppure estrose? Dalle decorazioni che addobberanno la chiesa fino alle composizioni per il luogo del ricevimento, ogni aspetto dovrà essere curato nei minimi dettagli, selezionando le creazioni più belle selezionando anche il materiale preferito: fiori freschi, artificiali, di tessuto o creazioni fantasiose in carta! Scopriamo quali sono le novità degli addobbi per matrimoni 2014!

    Composizioni floreali per il matrimonio 2014: gli stili

    Oltre a vestiti, location, menù e inviti, anche i fiori per il matrimonio possono essere scelte in linea con il tema delle nozze. Per spose che hanno selezionato il trend country chic per l’abito da sposa, gli addobbi non potranno non annoverare i tipici fiori di campo che confermeranno la vostra predilezione per lo stile agreste. Non potrete rinunciare ad inserire nel bouquet anche le erbe aromatiche come l’alloro. Le tendenze 2014 in tema di composizioni floreali per le nozze propongono ancora una volta la Rosa, il fiore da sempre più romantico per la sposa che continua ad essere tra i preferiti dalle donne grazie alle innumerevoli sfumature che i suoi petali sono in grado di regalare. È perfetta per le nozze in stile principesco, con abiti voluminosi e location classiche. Infine, per quest’anno, uno dei must è quello di adoperare anche grappoli d’uva, foglie di felci ed elementi realizzati nei materiali più diversi come il cotone, le pigne, la tela.

    Composizioni floreali per il matrimonio 2014: i colori e i fiori

    Le composizioni di fiori per il matrimonio 2014 vantano un unico, imprescindibile,: il colore! In linea con uno dei maggiori trend dell’anno ossia il matrimonio in radiant orchid che giunge a caratterizzare anche gli abiti da sposa, tra i fiori che vedremo maggiormente nelle composizioni floreali c’è l’Orchidea. Il colore acceso ed intenso dei suoi petali assicurano un grande fascino alle composizioni, le quali potranno essere adoperate sia per la chiesa che per il bouquet da sposa. La nebbiolina continua ad essere uno dei must have dei matrimoni classici e prevalgono gli addobbi a cascata: semplici o più complessi, possono essere posizionate sui banchi della chiesa.