Confetti eco friendly per un matrimonio a impatto zero

da , il

    Confetti eco friendly per un matrimonio a impatto zero

    Chi sogna un matrimonio ecologico, realmente a impatto zero, oggi ha tutte le possibilità per realizzarlo: dalla scelta dell’abito da sposa in fibre naturali a quella delle partecipazioni interamente realizzate con carta riciclata.

    Oggi, arrivano anche i confetti eco friendly: colorati, spiritosi e quel che più conta assolutamente biodegradabili. L’invenzione, manco a dirlo, è americana come americane sono le bolle di sapone sostitutive del tradizionale lancio del riso che tanta fortuna hanno avuto anche in Italia.

    Anche i confetti eco friendly sono stati pensati per sostituire il riso lanciato agli sposi all’uscita dalla chiesa, sono disponibili in varie forme (cuori, cerchi, stelle) dimensioni e colori, ma la loro particolarità è proprio quella di essere biodegradabili (quindi rispettosi dell’ambiente) e idrosolubili (si sciolgono in acqua al massimo in un paio di giorni). Non fanno male se colpiscono qualcuno dei presenti in faccia (come immancabilmente accade), non si rischia lo scivolone se ci si finisce sopra, non attirano le lamentele di amministrazioni comunali e preti poco inclini alle tradizioni che sporcano i piazzali delle chiese e delle sedi comunali dove i matrimoni vengono celebrati.

    Oltre che rispettosi dell’ambiente, i confetti eco friendly sono assolutamente coreografici, una volta lanciati riproducono l’effetto di una romantica nevicata sugli sposi. Non a caso per altro, dal momento che il cinema li utilizza da sempre per riprodurre la neve. Anche l’effetto nelle foto è molto suggestivo.

    I confetti eco friendly si possono acquistare su internet in siti come save-on-crafts, 4 quarti pari a 150 coni sono venduti al prezzo di 4.99 dollari.