Consigli per lo sposo: come arrivare ‘perfetto’ al matrimonio

da , il

    Consigli per lo sposo: come arrivare ‘perfetto’ al matrimonio

    Trucco sposa, acconciatura sposa, trattamenti e consigli di bellezza per la sposa. Va bene, ma lo sposo?

    Se un tempo la figura dello sposo era relegata quasi ai margini per tutto quello che riguarda l’aspetto e la preparazione del corpo in vista del giorno del matrimonio, oggi non è più così.

    Da quando gli uomini hanno scoperto cure e trattamenti di bellezza per il corpo, non possono certo sottrarsi al miglioramento del proprio aspetto proprio nel giorno delle loro nozze. Esattamente come la sposa, anche lo sposo deve dedicare maggior attenzione all’estetica man mano che si avvicina la data del fatidico sì.

    Il viso

    La prima cosa che un uomo deve curare è il viso. La rasatura è la peggior nemica del volto maschile dato che elimina il primo strato di pelle, responsabile della protezione contro le aggressioni esterne. Inoltre, i peli incistati sono un problema abituale. Ecco allora che diventa opportuno radersi appena usciti dalla doccia, approfittando del fatto che l’acqua calda dilata i pori. Spume o gel da barba che contengono aloe o vitamina E sono dei preziosi alleati per ottenere una buona rasatura. Da non dimenticare l’after-shave da spalmare dopo la rasatura, insieme ad una buona crema idratante.

    Gli occhi

    Gli occhi sono molto importanti e prendersene cura lo è sicuramente altrettanto. La prima regola è che non siano marcati né da rughe né da occhiaie. Ecco perché sarebbe consigliabile prendere l’abitudine di usare una crema per il contorno occhi alla mattina e prima di andare a letto.

    I capelli

    A richiedere molta attenzione ci sono anche i capelli. L’uso eccessivo di gel e di phon può debilitare il capello e provocare la sua caduta. La cosa più importante è curare il cuoio capelluto, usando uno shampoo adeguato al tipo di capello in relazione alle sue specifiche necessità (ph neutro, antiforfora, anti-caduta…).

    Le mani

    Infine, una parte del corpo che non può proprio essere trascurata in vista del matrimonio sono le mani proprio per via dello scambio degli anelli. Bisogna evitare di avere mani ruvide e unghie non curate. Per questo occorre lavarsi le mani con saponi neutri ed asciugarle bene. Applicare ogni sera una crema idratante, inoltre, rappresenta una buona prassi. Ovviamente sarebbe ottimale recarsi in un centro estetico una settimana prima delle nozze per farsi fare una buona manicure.