Coppia usa Facebook per farsi pagare le nozze

da , il

    Coppia usa Facebook per farsi pagare le nozze

    In tempo di crisi e con le nozze in programma ognuno si inventa quello che può per riuscire a creare comunque il matrimonio economico perfetto, senza escludere nessuno e soprattutto cercando di realizzare tutti i sogni e i desideri inespressi. Appare evidente che in tempo di crisi questa coppia ha davvero stupito tutti, e non solo gli invitati, decidendo di usare Facebook per coinvolgere gli amici e i parenti nei costi delle nozze chiedendo di contribuire alle spese del loro matrimonio.

    Facebook, si sa, oggi è parte del quotidiano di molti, attraverso il Social Network più famoso al mondo si tradisce e si divorzia, ma mancava all’appello la voce organizzare matrimoni, eppure Emma Collins e Shaun Parsons, questi i nomi dei due sposini, hanno pensato di utilizzare il loro account per creare un gruppo su Facebook con l’intento di raccogliere fondi per il loro matrimonio.

    La cifra raccolta ha dell’incredibile, $ 31.740, evidentemente i due sposini avevano davvero molti amici, o presunti tali, o forse la loro condizione ha fatto tenerezza, insieme da moltissimo tempo e con 3 figli, la coppia aveva deciso di farsi l’eterna promessa ma evidentemente i costi della famiglia superavano di gran lunga il prezzo della cerimonia. Per fortuna la fantasia non manca, e in pochi giorni è apparso su Facebook il gruppo Emma Collins & Shaun Parsons Wedding capace tra donazioni e aiuti di raccogliere la cifra necessaria per le nozze.

    Il gruppo è servito poi per dare tutte le informazioni del caso, giorno scelto, tipo di cerimonia, e per ringraziare chi li ha aiutati rendendo possibile il sogno. Non sono sicura che lo stesso stratagemma possa avere successo in Italia, dove la tradizione del matrimonio è davvero differente e vige la regola se non puoi non fai, ma fare gli auguri ai neo sposini mi sembra il minimo.