Cosa regalare alla sposa per l’addio al nubilato

da , il

    Cosa regalare alla sposa per l’addio al nubilato

    L’addio al nubilato è una festa che la sorella, la migliore amica o comunque una persona molto vicina alla sposa organizza in suo onore qualche giorno prima del matrimonio. Oltre ad essere oggetto di scherzi e battute, quella sera, la sposa riceve anche dei piccoli doni da parte delle invitate.

    Se non sapete cosa regalare alla sposa per l’addio al nubilato, eccovi qualche idea.

    Regalare biancheria intima

    Cosa regalare alla sposa per l'addio al nubilato

    Tra le più classiche delle soluzioni c’è quella di regalare biancheria intima in occasione dell’addio al nubilato. La scelta in questo campo è vastissima: coordinati, babydoll, guêpière. Lingerie di qualità e dal gusto raffinato che la sposa potrà indossare in occasione della prima notte di nozze o capi intimi trasgressivi e sadomaso da acquistare in un sexy shop insieme a scarpe e stivali fetish o altri gadget erotici. Ancora se volete regalare biancheria intima in occasione dell’addio al nubilato potete optare per la giarrettiera blu, che secondo la tradizione viene donata alla sposa da una persona a lei vicina.

    Lezione di burlesque

    Cosa regalare alla sposa per l'addio al nubilato

    Se alla tradizione preferite l’originalità, invece, un’ottima idea regalo per l’addio al nubilato è una lezione di burlesque dove la sposa imparare l’arte della seduzione. Negli ultimi anni, corsi di burlesque amatoriali sono stati attivati più o meno in tutte le città italiane. Frequentare delle lezioni di danza burlesque rappresenta una maniera divertente di esplorare la propria femminilità e imparare a giocare con il proprio corpo con leggerezza e ironia e soprattutto un modo per scaricare la tensione accumulata prima di pronunciare il grande sì.

    Foto di dustin_wax

    Regalare un trattamento benessere

    Cosa regalare alla sposa per l'addio al nubilato

    Qualunque sposa, anche la meno ansiosa, non può fare a meno di accumulare stress durante l’organizzazione del matrimonio, ecco dunque che regalare un trattamento benessere per l’addio al nubilato oltre che un’idea originale risulta anche un’occasione utile alla sposa per arrivare fresca e rilassata al giorno delle nozze.