Costo del matrimonio eccessivo? Ecco la colazione di nozze

da , il

    Costo del matrimonio eccessivo? Ecco la colazione di nozze

    Avete problemi di liquidi e non sapete come affrontare l’esoso banchetto di nozze? Ebbene una nuova moda sta nascendo, la colazione di nozze, una soluzione alternativa che nasce proprio dall’esigenza di spesa ridotta acclamata oramai da più parti del mondo da chi desidera sposarsi ma desidera anche evitare di ridursi sul lastrico, cerimonia di nozze la mattina presto e poi cornetto e caffè per tutti. Talmente divertente che potrebbe diventare davvero la moda del momento.

    Tutto nasce da un concetto molto semplice, la selezione naturale, perchè sembra incredibile ma in pochi sono disposti ad alzarsi la mattina presto, un modo semplice e veloce per tagliare il numero degli ospiti senza negarsi a nessuno. Diabolico. Ci sarà chi vi dirà che non riesce ad alzarsi presto, chi che la vecchiaia non glielo concede, e chi semplicemente non ce la farà perchè il letto l’ha preso in ostaggio.

    Dopo la cerimonia molto mattutina ovviamente non si può offrire il pranzo, ma la colazione, cornetto e caffè è esagerato, ma a mio avviso molto originale, un menù da colazione all’americana potrebbe stupire e contemporaneamente risultare meno esoso, se sapete scegliere. Meglio optare per un buffet, più facile da gestire, uova e pancetta, frittelle, patate fritte, frutta fresca, pane, cereali, caffè e succo di frutta, dovrebbero bastare per soddisfare anche i più scettici.

    Altro punto a favore, non occorrono molte decorazioni per una colazione, un giardino e una bella giornata bastano come location, così come si possono tranquillamente eliminare bande e intrattenimenti vari. La musica può ripiegare su un ottimo cd di classica e la natura farà il resto.