Decorazioni di matrimonio in bianco e nero: le idee più chic [FOTO]

da , il

    Decorazioni di matrimonio in bianco e nero: le idee più chic. Desiderate regalare un tocco di classe alla cerimonia dei vostri sogni? Se non vi dispiacciono gli abbinamenti cromatici che avvicinano colori contrastanti, vi consigliamo di scegliere bianco e nero. Dalle decorazioni floreali agli accessori per l’allestimento della location di matrimonio, potete fare affidamento su tantissime idee glamour. Per organizzare perfettamente il grande giorno, se amate questo stile, vi suggeriamo di lasciare ampio spazio agli accessori declinati nella tonalità più candida, creando un raffinato contrasto con piccoli dettagli di colore nero. In questo modo, avrete la certezza di non creare un’atmosfera troppo cupa. Vediamo nello specifico come rendere speciali le nozze con decorazioni in bianco e nero.

    Decorazioni per la location di matrimonio

    Decorazioni per la location di matrimonio

    Per un matrimonio in bianco e nero, prestate molta attenzione a dosare sapientemente i due colori per evitare un wedding style total black decisamente funereo! Per quanto concerne l’allestimento della location di matrimonio, optate per tovaglie bianche e riservate la tonalità più scura solo a piccoli dettagli come i tovaglioli e i segnaposto. Per questi ultimi, potete sbizzarrirvi con la fantasia: delle idee originali e glamour sono le cornici di piccolo formato o vasi bassi decorati con merletti neri, in perfetto stile shabby chic. Il centrotavola dovrà essere rigorosamente nero, in modo da creare l’effetto bicolore con rose o altri fiori bianchi. Se il ricevimento delle nozze si svolge in una location in stile country chic, potete renderla elegante con lanterne e candele scure. Per matrimoni invernali, non potete perdervi le tipiche decorazioni dalla forma circolare, con fiocchi neri e bianchi.

    Decorazioni per la casa della sposa

    Decorazione per la casa della sposa

    Liberate la vostra fantasia in tema di decorazioni in bianco e nero per la casa della sposa! Se le vostre pareti sono bianche, applicate delle farfalle total black. In commercio esistono graziose soluzioni in plastica ma se preferite il fai da te e volete contenere i costi del vostro matrimonio economico, potete realizzarle facilmente adoperando un cartoncino nero. Ritagliatele e fermatele alle pareti aiutandovi con del nastro adesivo. In alternativa, potete arricchire le vostre tende bianche con festoni neri e creare dei fiocchi che daranno un tocco di classe al vostro appartamento. Usate decorazioni di matrimonio zebrate da appendere al soffitto: saranno assolutamente chic. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le soluzioni nuziali in bianco e nero più belle.