Decorazioni matrimonio anni ’20: le idee più originali [FOTO]

da , il

    Le decorazioni per matrimonio anni ’20 sono sempre più spesso la scelta delle donne moderne per il giorno più bello della loro vita, soprattutto di quelle che adorano lo stile vintage. Sognare un matrimonio ispirato alle atmosfere del libro “Il Grande Gatsby” è normale, e a oggi sono tantissimi gli specialisti nell’organizzazione delle nozze in grado di riproporre addobbi, decorazioni, persino torte ispirate proprio ai ruggenti anni ’20.

    Se da una parte il matrimonio vintage anni ’50 non smette mai di esercitare il suo fascino, il mood twenties sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni, sia nel campo della moda che in quello del design e dell’organizzazione dei matrimoni a tema. Perle, piume e addobbi vintage sono il cuore di una cerimonia di questo tipo, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Se la vostra scelta ricade su un vero e proprio matrimonio a tema, sono tantissime le possibilità nel campo degli abiti da cerimonia vintage per l’invitata, senza contare che la sposa stessa potrà puntare su un abito in stile anni ’20 con frange e piume decorative, da abbinare a un’acconciatura alta con onde laterali, velette e fasce in pizzo da fissare sulla fronte.

    Nel campo delle decorazioni per matrimonio vere e proprie, perle e piume restano le applicazioni più gettonate. Il luogo in cui si terrà la cerimonia, che sia una chiesa o un’aria privata, potrà essere abbellito con sedie in legno scuro scandite da lanterne in legno con candele in toni tenui. Anche per gli addobbi generali consigliamo colorazioni chiare come il bianco, il rosa cipria o il beige. Ben diverso lo stile di fine anni ’20 segnato dal contrasto netto tra bianco e nero: in questo caso sarà possibile far realizzare in queste tinte anche gli inviti, i segnaposti e persino le torte nuziali a tema.

    Le decorazioni nella sala in cui si terrà il ricevimento devono essere in pieno stile vintage: centrotavola in cristallo con cascate di perle sono la chiave di questo tipo di mood, ma anche piume alte ed eccentriche possono contribuire a creare l’atmosfera giusta. Puntate molto sul legno per le sedie, i tavoli e gli altri pezzi del mobilio, e se il vostro sarà un matrimonio all’aperto allora potrete anche esagerare aggiungendo bauli, libri rilegati in pelle, vecchie macchine da scrivere, otri e altri oggetti a tema facili da recuperare in un mercatino vintage.

    Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery!