Decorazioni per il matrimonio all’aperto: le idee più romantiche [FOTO]

Decorazioni per il matrimonio all’aperto: le idee più romantiche [FOTO]
da in Matrimonio, Organizzazione matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Scegliere le decorazioni per un matrimonio all’aperto non è sempre facile, ancor più oggi che le possibilità in questo campo sono davvero tantissime. Le nozze all’aperto possono infatti essere allestite in linea con stili diversi, dal boho all’etno-chic, dallo stile imperiale più classico a un mood più moderno e di carattere, senza dimenticare tocchi bon ton e giochi di luminarie in grado di rendere l’atmosfera più suggestiva. Vediamo insieme come scegliere le decorazioni per nozze all’aperto.

    Petali per decorare gli esterni

    Che si tratti di un matrimonio di sera oppure di giorno, è possibile allestire uno spazio all’aperto per la cerimonia religiosa o civile, da decorare con piccoli dettagli romantici. Il palco di sedie e l’altare di nozze vanno scelti però nella stessa colorazione, per creare un effetto d’insieme più raffinato. Potrete decorare le sedie con fiocchi di tulle e raso e potrete far cospargere il percorso della sposa verso l’altare con petali di rose. Un’idea che arriva direttamente dagli USA è quella di collocare lanterne dall’allure retrò in legno o in ferro battuto accanto ai posti a sedere, soprattutto per i matrimoni serali, perfette per ottenere una luce soffusa e suggestiva.

    L’altare di nozze può essere richiesto in tantissime versioni, dai padiglioni mobili più classici e sopraelevati nelle forme tradizionali o dall’ispirazione orientale, agli archi in legno che potrete far rivestire con tendaggi o con composizioni floreali di vostra scelta. Se il vostro è un matrimonio a tema, fate sistemare intorno al luogo della cerimonia oggetti nello stile che avete scelto, per esempio decorazioni di nozze in stile vintage, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Candele in vasetti pendenti

    Il ricevimento di nozze all’aperto può essere organizzato in diverse location. Il matrimonio in spiaggia premia padiglioni realizzati in paglia e legno dall’ispirazione tropicale, e al posto di tavoli e sedie molto meglio preferire cuscini per sedere sulla sabbia. Se invece avete optato per un parco verde, allora potrete far sistemare gazebo e strutture rivestite da tendaggi per proteggere gli ospiti dal sole nella stagione estiva. Anche in questo caso i giochi di luminarie daranno il meglio di sé di sera, potrete infatti richiedere arabeschi di candele sul prato oppure far sistemare lanterne e ceri profumati lungo i rami degli alberi.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è lo stile perfetto per il vostro matrimonio all’aperto?

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioOrganizzazione matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI