Decorazioni per il matrimonio con le lanterne: le idee più originali [FOTO]

da , il

    Le decorazioni per il matrimonio con le lanterne sono sempre più spesso la scelta delle spose per il giorno delle loro nozze, tradizione che proviene dagli USA contaminata con elementi orientali e non solo. Le lanterne sono accessori preferiti spesso in forme e materiali dall’allure retrò, perfette per abbellire i tavoli ma anche gli interni dei luoghi in cui si tengono la cerimonia e il ricevimento e gli esterni. Vediamo insieme le idee più interessanti.

    Le lanterne centrotavola

    Nel campo dei centrotavola per il matrimonio senza i fiori, le lanterne rappresentano l’alternativa ideale, soprattutto se volete dare alle vostre nozze un tocco vintage e ricercato allo stesso tempo. Come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, le lanterne in ferro sono le più gettonate proprio per il loro stile ricercato, modelli che potrete far circondare da altre decorazioni in legno o in ferro, da composizioni floreali nelle tinte che avete scelto per il resto degli addobbi nuziali o da candele.

    Le candele all’interno delle lanterne saranno il tocco di classe perfetto per creare un’atmosfera più intima e suggestiva durante i matrimoni di sera. Alle lanterne in ferro potrete alternare quelle in legno, da affiancare a segnaposti abbinati, e quelle in vetro dallo stile più sofisticato, da sistemare sui tavoli in set o in coppia con modelli coordinati, oppure come centrotavola singoli.

    Le lanterne per gli esterni

    Ma, come ci insegnano le fastose cerimonie nuziali d’oltreoceano, le lanterne possono anche essere facilmente utilizzate per la decorazione degli esterni. Se avete optato per una cerimonia nuziale all’aperto, allora potrete far sistemare delle lanterne accanto ai posti a sedere degli ospiti, affiancandole a petali di rose se volete dare un tocco più romantico agli addobbi. Anche in questo caso, i modelli con candele all’interno saranno una scelta vincente per le cerimonie serali.

    Ma le lanterne possono anche essere lasciate sospese ai rami degli alberi per rendere così ancora più spettacolare la location all’aperto scelta per il ricevimento. I modelli in legno aiuteranno ad aggiungere un tocco più rustico e intimo al paesaggio.

    Le lanterne di carta sospese

    Sempre più popolari in tempi recenti sono le lanterne di carta appese ai soffitti. Tradizione di origine orientale, quella delle lanterne di carta vede primeggiare i modelli dalla forma arrotondata, da scegliere sempre nelle stesse nuances del resto degli addobbi della sala. I padiglioni esterni preparati per nozze all’aperto possono essere abbelliti dalle lanterne in carta fissate alle assi del soffitto, un tipo di decorazione perfetto anche per i granai e le location dallo stile rustico.

    Insomma, le idee per decorare gli ambienti con le lanterne sono davvero tantissime, date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è quella perfetta per il vostro matrimonio?