Decorazioni per matrimonio con i girasoli: le idee più originali [FOTO]

da , il

    Le decorazioni per il matrimonio con girasoli sono sempre più popolari, questo tipo di fiore infatti piace soprattutto a chi adora uno stile sbarazzino e moderno allo stesso tempo. Ideali principalmente per valorizzare i matrimoni all’aperto durante la stagione estiva, i decori con girasoli possono essere applicati agli ambienti, ai dolci e alle torte nuziali, ai centrotavola e persino a inviti e partecipazioni.

    Tra le decorazioni floreali per il matrimonio, quelle con girasoli contribuiscono indubbiamente a creare un’atmosfera festosa e vivace, come potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I bouquet da sposa con girasoli hanno molto successo soprattutto tra le più giovani, composizioni con margherite bianche per chi preferisce uno stile più raffinato e bon ton, ma anche con fiori viola e blu cobalto a contrasto per chi invece adora un allure più deciso.

    Ma come vi anticipavamo, la decorazione degli ambienti con i girasoli rende l’atmosfera davvero festosa. I fioristi potranno realizzare per voi ghirlande e cordoni in diversi materiali da fissare alle panche della chiesa, mentre a chi adora le decorazioni in stile vintage e fai-da-te consigliamo di applicare vasetti in vetro o recipienti in legno dall’allure retrò alle sedie, soprattutto se il vostro è un matrimonio all’aperto.

    L’altare presso cui si svolgerà la cerimonia può essere fatto precedere da un arco o da un baldacchino in legno interamente rivestito da girasoli. Gli addobbi con questi fiori in sala sono i più disparati: i centrotavola con girasoli possono essere richiesti in forme più o meno complesse, da abbinare anche ai segnaposto con numero o a decorazioni con vetro e candele. Le composizioni più complesse prevedono strutture alte con sfere di girasoli da mettere sui tavoli oppure creazioni pendenti da legare al soffitto.

    Nel campo delle torte nuziali più originali, i modelli con decorazioni di girasoli possono essere realizzati in tantissime varianti. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere torte a un solo piano con cordoni di girasoli veri da applicare lungo i profili, modelli ben più alti e strutturati su due o più piani con ghirlande pendenti di girasoli in pasta di zucchero, da servire se volete insieme a cup-cake e altri piccoli dolci che ne riprendono forme e colorazioni.

    Date uno sguardo alle decorazioni con girasoli per matrimonio nella nostra gallery, voi cosa ne pensate?