Decorazioni per un matrimonio di sera: idee e consigli [FOTO]

da , il

    Nel campo delle decorazioni per un matrimonio di sera, le idee sono tante e tutte volte a creare un’atmosfera suggestiva e indimenticabile. Optare per una celebrazione serale è una delle scelte sempre più diffuse tra le spose moderne, per questo sapere su quale tipo di arredi e decori puntare e fondamentale. Vediamo insieme alcune idee e consigli.

    Per organizzare un matrimonio di sera è preferibile scegliere la stagione estiva o quella primaverile, in questo modo sarà più facile realizzare un allestimento all’aperto di tavoli e padiglioni nelle forme che preferite.

    I centrotavola con le candele e più in generale i sistemi di illuminazione con vasi e candelabri sono il primo elemento su cui è indispensabile fare affidamento.

    Se avete in mente di organizzare anche la celebrazione religiosa o civile all’aperto di sera, allora potrete far allestire un arco con rami o un baldacchino più raffinato intorno all’altare: accanto alle sedie per i vostri ospiti fate collocare delle lanterne in stile retrò o altri tipi di illuminazioni e candele, e magari fateli circondare da petali di rose per aggiungere un tocco più romantico.

    Se il luogo della celebrazione è lo stesso del ricevimento, potrete far realizzare dei percorsi illuminati sempre per mezzo di candele, per scandire i passi dei vostri ospiti e allo stesso tempo ottenere un’atmosfera intima e suggestiva.

    La location in cui si terrà il ricevimento serale può essere addobbata in tanti modi diversi: se puntate su una sala al chiuso, allora la scelta delle decorazioni non sarà diversa da quella per un matrimonio di giorno, ma potreste sempre far aggiungere sistemi di illuminazione a luci blu o lavanda per creare un effetto soffuso molto bello.

    Se invece il vostro sarà un matrimonio serale all’aperto, allora le possibilità diventano infinite. I matrimoni in spiaggia sono un sogno di molte donne: in questo caso padiglioni con tendaggi sospesi, tavoli e decorazioni in legno sono la prima scelta, ma anche divanetti sul livello della sabbia circondati da giochi di candele o piccoli falò possono rendere uniche le vostre nozze.

    Anche lontano dal mare, gli allestimenti all’esterno possono essere indimenticabili se organizzati intorno a una piscina, oppure facendo montare padiglioni in stile orientale o ispirati ad altri temi, da far circondare e inondare di luce grazie a sistemi di luminarie sospese sfruttando i rami degli alberi.

    Per i matrimoni serali sono sempre più indicate le decorazioni floreali in toni chiari, come il bianco e il beige, per cui puntate su rose e gigli se volete dare alle vostre nozze un tocco più ricercato. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali sono le decorazioni perfette per il vostro matrimonio di sera?