Denti bianchi e dieta: l’ossessione delle spose italiane

da , il

    Denti bianchi e dieta: l’ossessione delle spose italiane

    Secondo voi quali sono le preoccupazioni maggiori delle future spose? Secondo una particolarissima intervista pubblicata qualche giorno fa sul web dalla famosa agenzia di stampa Adnkronos, a creare ansia alle giovani spose sarebbero la dieta e i denti bianchi! Il motivo è che entrambi questi particolari rappresentano in realtà il nostro biglietto da visita, quello che per primo si noterà nelle foto e che quindi dev’essere impeccabile.

    È ovvio che, diversamente dal trucco o dall’acconciatura che possono essere decisi anche all’ultimo momento, sia per la linea che per i denti sarà opportuno muoversi con largo anticipo e mettersi d’impegno se si vuole un risultato garantito per il fatidico giorno.

    Secondo quanto emerso da quest’indagine, infatti, fin da un anno prima della data fatidica le future spose si mettono a dieta, studiano cicli di massaggi e trattamenti per il corpo e il viso, e soprattutto programmano lo sbiancamento dei denti, da concludere poco prima delle nozze.

    E proprio questa grande attenzione per l’aspetto fisico e l’apparenza sarebbero alla base dellìaltra grande tendenza degli ultimi tempi, quella di festeggiare l’addio al nubilato in una spa, per dedicare un giorno intero alla cura del proprio corpo, anche con trattamenti corpo particolari e ricercati che promettono effetti quasi miracolosi.